Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 carta di soggiorno prima del viaggio di nozze?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
furtis86




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.06.11

carta di soggiorno prima del viaggio di nozze? Empty
MessaggioTitolo: carta di soggiorno prima del viaggio di nozze?   carta di soggiorno prima del viaggio di nozze? EmptyMar Nov 29, 2011 3:56 pm

Buona sera, dopo varie avventure ad Aprile del 2012 mi sposo con la mia fidanzata dell'Uruguay.
Volevo chiedere, visto che ci sposiamo qui in provincia di Torino presso il mio comune di residenza e che lei è sprovvista del permesso di soggiorno, se è meglio prima del nostro viaggio di nozze (Caraibi o Thailandia) avere gia in mano la carta di soggiorno o se non si hanno problemi all'areoporto e farla al nostro rientro.
Lei quando arrivo in Europa è entrata in Italia e le hanno timbrato il passaporto nel 2007, poi è andata in Spagna, dove attualmente vive, cercando inutilmente di avere la residenza...tenendo conto di questo timbro di sola entrata, sarebbe un problema il viaggio di nozze?
ringrazio molto per l'attenzione
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

carta di soggiorno prima del viaggio di nozze? Empty
MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno prima del viaggio di nozze?   carta di soggiorno prima del viaggio di nozze? EmptyMar Nov 29, 2011 6:35 pm

furtis86 ha scritto:
Buona sera, dopo varie avventure ad Aprile del 2012 mi sposo con la mia fidanzata dell'Uruguay.
Volevo chiedere, visto che ci sposiamo qui in provincia di Torino presso il mio comune di residenza e che lei è sprovvista del permesso di soggiorno, se è meglio prima del nostro viaggio di nozze (Caraibi o Thailandia) avere gia in mano la carta di soggiorno o se non si hanno problemi all'areoporto e farla al nostro rientro.
Lei quando arrivo in Europa è entrata in Italia e le hanno timbrato il passaporto nel 2007, poi è andata in Spagna, dove attualmente vive, cercando inutilmente di avere la residenza...tenendo conto di questo timbro di sola entrata, sarebbe un problema il viaggio di nozze?
ringrazio molto per l'attenzione

Non é mai consigliabile viaggiare quando si é in attesa della CDS.Comunque portandosi dietro certificato di matrimonio e fotocopia del suo passaporto,di lei cittadino italiano,é garantito l'ingresso in Italia vedi legge 129 del 02-08-2011.Meglio peró passare la frontiera solo in Italia con volo diretto,in quanto solo alcuni paesi Schengen applicano la direttiva europea CE/38/2004 della libera circolazione dei familiari di cittadino UE senza visto e senza titolo di soggiorno.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
carta di soggiorno prima del viaggio di nozze?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria
» Carta di soggiorno...
» titolo di soggiorno o carta di soggiorno dopo un procedimento penale
» VIAGGIO IN EUROPA CON PERMESSO DI SOGGIORNO RUBATO
» Carta di soggiorno CE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: