Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
jaffa78




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.10.10

matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi   matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi EmptyLun Ott 11, 2010 7:53 am

Salve, ho un problema, io mi sono sposato in italia il 29 settembre 2010, mia moglie e brasiliana, ma ha la residenza a Parigi per moivi di studio, lei ha una borsa di studio presa in brasile, deve risiedere per forza li. Ci vediamo sartuariamente,ora il suo soggiorno francese e scaduto, il comune di Parigi ha dato una carta con l'äppuntamento il 30 novembre per il rinnovo, lei e in italia ora dovra tornare presto a Parigi. Il problema e' che se lei vuole venire prima del 30 novembre in italia rischia di non passare alla frontiera. Esiste qualche permesso speciale per il matrimonio? grazie distinti saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi   matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi EmptyLun Ott 11, 2010 9:39 am

jaffa78 ha scritto:
Salve, ho un problema, io mi sono sposato in italia il 29 settembre 2010, mia moglie e brasiliana, ma ha la residenza a Parigi per moivi di studio, lei ha una borsa di studio presa in brasile, deve risiedere per forza li. Ci vediamo sartuariamente,ora il suo soggiorno francese e scaduto, il comune di Parigi ha dato una carta con l'äppuntamento il 30 novembre per il rinnovo, lei e in italia ora dovra tornare presto a Parigi. Il problema e' che se lei vuole venire prima del 30 novembre in italia rischia di non passare alla frontiera. Esiste qualche permesso speciale per il matrimonio? grazie distinti saluti

Il coniuge di cittadino UE ha diritto alla libera circolazione nella UE.Portarsi appresso certificato di matrimonio e copia della CI o del passaporto del coniuge italiano.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi   matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi EmptyGio Ott 14, 2010 6:25 pm

bostik ha scritto:
jaffa78 ha scritto:
Salve, ho un problema, io mi sono sposato in italia il 29 settembre 2010, mia moglie e brasiliana, ma ha la residenza a Parigi per moivi di studio, lei ha una borsa di studio presa in brasile, deve risiedere per forza li. Ci vediamo sartuariamente,ora il suo soggiorno francese e scaduto, il comune di Parigi ha dato una carta con l'äppuntamento il 30 novembre per il rinnovo, lei e in italia ora dovra tornare presto a Parigi. Il problema e' che se lei vuole venire prima del 30 novembre in italia rischia di non passare alla frontiera. Esiste qualche permesso speciale per il matrimonio? grazie distinti saluti

Il coniuge di cittadino UE ha diritto alla libera circolazione nella UE.Portarsi appresso certificato di matrimonio e copia della CI o del passaporto del coniuge italiano.
Grazie bostick per la tua grande e precisa collaborazione. (mi hanno staccato internet per altri cinque giorni secondo loro per mora...inesistente...incredibile).
Consiglio alle coppie miste di leggersi e studiarsi il Dlgs 30/2007, dove trova tutte le informazioni di diritto ed é come dice Amedeo una legge che deve tenere nel cassetto del suo comodino come la Bibbia per le coppie miste.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi   matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in Italia con brasiliana
» Matrimonio con tra italiani e brasiliani
» matrimonio in Italia con brasiliana
» matrimonio tra italiano e macedone residente in italia
» Matrimonio (in Italia) tra italiano e ragazza cinese residente ad HK

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: