Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in Italia con brasiliana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
maylo




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.09.11

matrimonio in Italia con brasiliana  Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in Italia con brasiliana    matrimonio in Italia con brasiliana  EmptyLun Set 05, 2011 5:56 am

Spett Forum,
spero che il caso possa essere di un’importanza tale da rispondermi in maniera imminente e ve ne sarò grato perché da una settimana chiamo al consolato brasiliano in Italia a Roma e non mi risponde nessuno!
Il quesito è il seguente:
in Italia con me vive una ragazza Brasiliana e abbiamo deciso di sposarci, lei ha tempo fino al 20 di settembre ed ad oggi aspettiamo ancora un documento che ci giungerà dal Brasile per dare il via alle procedure burocratiche a Roma per richiedere il nullaosta e a Bari comune per sposarci, ma affinchè tutto sia fatto oltrepassiamo di una settimana o 10 giorni circa il tempo di permanenza in Italia

Io chiedo:
- Se non ci sono problemi oltrepassare la data di permanenza se si hanno tutti i documenti che giustificano che la persona di sposa
- Se ci sono problemi cosa bisogna fare tipo ho letto nei forum che è possibile farsi fare dalla questura di residenza una “dichiarazione di presenza” credo con questa abbiamo la proroga di permanenza.

Ho molti dubbi su queste situazioni e nessuno che mi da delle informazioni valide e coincise da poter agire nel miglior dei modi da non compromettere la situazione.

Ringrazio in anticipo e spero in una imminente risposta.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in Italia con brasiliana  Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia con brasiliana    matrimonio in Italia con brasiliana  EmptyLun Set 05, 2011 10:38 am

maylo ha scritto:
Spett Forum,
spero che il caso possa essere di un’importanza tale da rispondermi in maniera imminente e ve ne sarò grato perché da una settimana chiamo al consolato brasiliano in Italia a Roma e non mi risponde nessuno!
Il quesito è il seguente:
in Italia con me vive una ragazza Brasiliana e abbiamo deciso di sposarci, lei ha tempo fino al 20 di settembre ed ad oggi aspettiamo ancora un documento che ci giungerà dal Brasile per dare il via alle procedure burocratiche a Roma per richiedere il nullaosta e a Bari comune per sposarci, ma affinchè tutto sia fatto oltrepassiamo di una settimana o 10 giorni circa il tempo di permanenza in Italia

Io chiedo:
- Se non ci sono problemi oltrepassare la data di permanenza se si hanno tutti i documenti che giustificano che la persona di sposa
- Se ci sono problemi cosa bisogna fare tipo ho letto nei forum che è possibile farsi fare dalla questura di residenza una “dichiarazione di presenza” credo con questa abbiamo la proroga di permanenza.

Ho molti dubbi su queste situazioni e nessuno che mi da delle informazioni valide e coincise da poter agire nel miglior dei modi da non compromettere la situazione.

Ringrazio in anticipo e spero in una imminente risposta.
Grazie!

La dichiarazione di presenza andava fatta entro 8 gg. lavorativi dall'arrivo in Italia se si era fatto scalo presso altro paese Schengen sennò bastava il timbro della polizia di frontiera italiana,comunque in caso la può fare ancora con racc.A/R.La corta cost.le ha dichiarato che i clandestini hanno diritto a sposarsi,faccia una breve ricerca nel forum e vedrà la sentenza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
maylo




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.09.11

matrimonio in Italia con brasiliana  Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia con brasiliana    matrimonio in Italia con brasiliana  EmptyLun Set 05, 2011 11:57 am

grazie Bostik,
immaginavo che se una persona è clandestina ed ha intenzioni di sposarsi è un diritto.

Ma la domanda ovviamente nasce spontanea, c'è un limite di tempo che non si puo oltrepassare da clandestino? mi spiego meglio, se lei riceve il nulla osta dal consolato e decidiamo di sposarci e lei è già un mese clandestina non ci sono problemi? il comune concede il matrimonio? dove posso avere dei problemi?

Grazie anticipato!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in Italia con brasiliana  Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia con brasiliana    matrimonio in Italia con brasiliana  EmptyLun Set 05, 2011 2:34 pm

maylo ha scritto:
grazie Bostik,
immaginavo che se una persona è clandestina ed ha intenzioni di sposarsi è un diritto.

Ma la domanda ovviamente nasce spontanea, c'è un limite di tempo che non si puo oltrepassare da clandestino? mi spiego meglio, se lei riceve il nulla osta dal consolato e decidiamo di sposarci e lei è già un mese clandestina non ci sono problemi? il comune concede il matrimonio? dove posso avere dei problemi?

Grazie anticipato!

Rischia il penale per clandestinitá anche se non puó essere espulsa essendo sposata.Difficile fare carcere,piú probabile una multa dai 5000 ai 10.000 euro.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio in Italia con brasiliana  Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia con brasiliana    matrimonio in Italia con brasiliana  EmptyLun Set 05, 2011 6:46 pm

bostik ha scritto:
maylo ha scritto:
grazie Bostik,
immaginavo che se una persona è clandestina ed ha intenzioni di sposarsi è un diritto.

Ma la domanda ovviamente nasce spontanea, c'è un limite di tempo che non si puo oltrepassare da clandestino? mi spiego meglio, se lei riceve il nulla osta dal consolato e decidiamo di sposarci e lei è già un mese clandestina non ci sono problemi? il comune concede il matrimonio? dove posso avere dei problemi?

Grazie anticipato!

Rischia il penale per clandestinitá anche se non puó essere espulsa essendo sposata.Difficile fare carcere,piú probabile una multa dai 5000 ai 10.000 euro.
Saluti
Il penale é stato cancellato dalla sentenza della Corte UE che ha condannato l'Italia per questa penalizzazione proibita dall'UE......o mi sono perso qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
maylo




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.09.11

matrimonio in Italia con brasiliana  Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia con brasiliana    matrimonio in Italia con brasiliana  EmptyMer Set 07, 2011 9:30 am

Grazie Sig. Guido Baccoli
per le informazioni date, qundi da quello che ho capito dalla sentenza che lei ha citato e che ho letto attentamente posso dedurre che se la mia morosa è clandestina ho il diritto a sposarla, ancora non è questa la mia situazione attuale ma credo lo sarà da qui a 10 giorni in quanto se non ricevo il nulla osta che mi è stato spedito dalla familia lei è clandestina perchè mancano 10 giorni!!

Sig. Guido Baccoli dunque posso stare tranquillo?

La ringrazio per l'aiuto, immaginando come avrei fatto se non ci fosse questo forum!
Gazie infinitamente, spero voi fondatori possiate capire le nostre situazioni.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio in Italia con brasiliana  Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia con brasiliana    matrimonio in Italia con brasiliana  EmptyVen Set 09, 2011 5:35 pm

maylo ha scritto:
Grazie Sig. Guido Baccoli
per le informazioni date, qundi da quello che ho capito dalla sentenza che lei ha citato e che ho letto attentamente posso dedurre che se la mia morosa è clandestina ho il diritto a sposarla, ancora non è questa la mia situazione attuale ma credo lo sarà da qui a 10 giorni in quanto se non ricevo il nulla osta che mi è stato spedito dalla familia lei è clandestina perchè mancano 10 giorni!!

Sig. Guido Baccoli dunque posso stare tranquillo?

La ringrazio per l'aiuto, immaginando come avrei fatto se non ci fosse questo forum!
Gazie infinitamente, spero voi fondatori possiate capire le nostre situazioni.
Quando si sposa con una ectracomunitaria non c'é mai tranquillitá. Lei sta appena iniziando a vedere qualche difficoltá e le auguro con le parole spesso usate da Amedeo, un bocca in lupo burocratico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





matrimonio in Italia con brasiliana  Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia con brasiliana    matrimonio in Italia con brasiliana  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in Italia con brasiliana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in Italia con brasiliana
» Matrimonio con tra italiani e brasiliani
» Matrimonio in Italia con brasiliana e trasferimento in brasile
» matrimonio in italia fra ialiano e brasiliana residente a parigi
» matrimonio con cittadina brasiliana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: