Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visti in usa o in italia?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tommasod




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.10.10

visti in usa o in italia? Empty
MessaggioTitolo: visti in usa o in italia?   visti in usa o in italia? EmptyVen Ott 22, 2010 11:04 am

Salve mi chiamo Tommaso, sono un cittadino italiano residente negli Usa da circa 5 anni e sono sposato con una cittadina americana con cui ho 2 figli, uno di 2 e uno di 5 anni. Abbiamo anche una bambina di 9 anni (non e' pero' la mia figlia biologica). Io sono residente in Montana ed iscritto all'ufficio A.I.R.E. del consolato di San Francisco ma per motivi di lavoro ci siamo trasferiti da circa 2 mesi nello stato del Massachussets, che e' sotto la giurisdizione del consolato di Boston. Siccome per motivi di salute non possiamo stare in Massuchussets. Vorremmo vevire in Italia per stare con i miei genitori per 10 mesi e vorremmo fare i visti al consolato di Boston ma ci hanno detto che dobbiamo andare a San Francisco, essendo residenti ancora nello stato del Montana. Purtroppo sarebbe per noi una spesa insostenibile al momento andare a San Francisco, essendo dalla parte opposta degli Usa! Boston sono solamente 2 ore di macchina da dove viviamo. Cosa possiamo fare????? Possiamo andare in Italia e fare il visto li? Se la risposta e' no, posso chiedere la cittadinanza per i miei figli e mia moglie una volta arrivato in Italia e stare senza il bisogno dei visti?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!!!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visti in usa o in italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: visti in usa o in italia?   visti in usa o in italia? EmptyVen Ott 22, 2010 1:24 pm

tommasod ha scritto:
Salve mi chiamo Tommaso, sono un cittadino italiano residente negli Usa da circa 5 anni e sono sposato con una cittadina americana con cui ho 2 figli, uno di 2 e uno di 5 anni. Abbiamo anche una bambina di 9 anni (non e' pero' la mia figlia biologica). Io sono residente in Montana ed iscritto all'ufficio A.I.R.E. del consolato di San Francisco ma per motivi di lavoro ci siamo trasferiti da circa 2 mesi nello stato del Massachussets, che e' sotto la giurisdizione del consolato di Boston. Siccome per motivi di salute non possiamo stare in Massuchussets. Vorremmo vevire in Italia per stare con i miei genitori per 10 mesi e vorremmo fare i visti al consolato di Boston ma ci hanno detto che dobbiamo andare a San Francisco, essendo residenti ancora nello stato del Montana. Purtroppo sarebbe per noi una spesa insostenibile al momento andare a San Francisco, essendo dalla parte opposta degli Usa! Boston sono solamente 2 ore di macchina da dove viviamo. Cosa possiamo fare????? Possiamo andare in Italia e fare il visto li? Se la risposta e' no, posso chiedere la cittadinanza per i miei figli e mia moglie una volta arrivato in Italia e stare senza il bisogno dei visti?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!!!

Scusi se lei é italiano ed ha figli biologici,essi sono italiani...!lei deve chiedere il passaporto individuale al consolato di Boston.Per il problema giurisdizione,faccia una cosa,comunichi al consolato di San Francisco che ha cambiato indirizzo e contemporaneamente a quello di Boston,la nuova dimora abituale.Se fanno storie,si faccia mettere per iscritto ai sensi legge 241/90 perché non vogliono erogarle i servizi consolari,vediamo cosa s'inventano...Per sua moglie e la bimba,se non l'ha adottata con il beneplacito del tribunale dei minori italiano,deve chiedere un visto per familiare al seguito,visto che il soggiorno supererá i 3 mesi,tocca in Italia chiedere una CDS e lei cancellarsi dall'AIRE,se no,non possono dare a sua moglie ed alla minore un titolo di soggiorno.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
tommasod




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.10.10

visti in usa o in italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: visti in usa o in italia?   visti in usa o in italia? EmptyVen Ott 22, 2010 2:28 pm

Grazie mille per le preziosissime informazioni!!!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visti in usa o in italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: visti in usa o in italia?   visti in usa o in italia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visti in usa o in italia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bielorussia e Visti per l'Italia
» Visti per stage in Italia
» VISTI NECESSARI PER STRANIERI IN ITALIA
» Visto x Italia se coniuge italiano non residente in Italia
» VISTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: