Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pubblicazioni matrimonio Dubai

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
FM2010




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.11.10

Pubblicazioni matrimonio Dubai Empty
MessaggioTitolo: Pubblicazioni matrimonio Dubai   Pubblicazioni matrimonio Dubai EmptyMar Nov 02, 2010 3:07 am

Buongiorno a tutti
nei prossimi mesi mi trasferirò a Dubai. Ho già la residenza e mi sto per iscrivere all'A.I.R.E.
A settembre/ottobre mi sposerò con il mio fidanzato in Italia; al momento lui non ha ancora la residenza a dubai... devo comunque rivolgermi all’Ufficio consolare per richiedere le pubblicazioni di matrimonio anche a dubai? oppure le pubblicazioni sono da richiedere solo nel nostro comune italiano?
E se nel frattempo anche lui prende la residenza a dubai?
qualcuno di voi sa come funziona? i tempi e le modalità? aiuto non so come fare!!
Grazie mille per le vostre risposte!
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Pubblicazioni matrimonio Dubai Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni matrimonio Dubai   Pubblicazioni matrimonio Dubai EmptyMar Nov 02, 2010 5:05 am

FM2010 ha scritto:
Buongiorno a tutti
nei prossimi mesi mi trasferirò a Dubai. Ho già la residenza e mi sto per iscrivere all'A.I.R.E.
A settembre/ottobre mi sposerò con il mio fidanzato in Italia; al momento lui non ha ancora la residenza a dubai... devo comunque rivolgermi all’Ufficio consolare per richiedere le pubblicazioni di matrimonio anche a dubai? oppure le pubblicazioni sono da richiedere solo nel nostro comune italiano?
E se nel frattempo anche lui prende la residenza a dubai?
qualcuno di voi sa come funziona? i tempi e le modalità? aiuto non so come fare!!
Grazie mille per le vostre risposte!

Nessuna paura se non di incontrare qualche burocrate "imbecille"!!!

Un consolato di resienza AIRE si deve comportare come un comune di residenza.

Quando ci si deve sposare in comune, si fa domanda di pubblicazioni in un qualsiasi dei comuni interessati, che provvede, dopo aver acquisito i dati, ad inoltrare agli altri comuni le informazioni per le pubblicazioni.

Il cittadino italiano che si deve sposare,, oltre al proprio documento di identità, nonn deve produrre ... nulla!!! Autocertifica tutto. Se il comune di residenza pel fidanzato è diverso, il primo comune provvede ad inoltrare il tutto anche a quello. Se il comune di celebrazione del matrimonio è ancora diverso, il primo comune provvede a rilasciargli apposita delega. Ripeto che il consolato di residenza AIRE è come un comune italiano e come tale si deve comportare.

Un saluto ed auguri per il matrimonio,
Torna in alto Andare in basso
FM2010




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.11.10

Pubblicazioni matrimonio Dubai Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni matrimonio Dubai   Pubblicazioni matrimonio Dubai EmptyMar Nov 02, 2010 9:13 am

Grazie mille per le preziose informazioni e per la sua disponibilità!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Pubblicazioni matrimonio Dubai Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni matrimonio Dubai   Pubblicazioni matrimonio Dubai EmptyGio Nov 18, 2010 1:00 am

Amedeo ha scritto:
FM2010 ha scritto:
Buongiorno a tutti
nei prossimi mesi mi trasferirò a Dubai. Ho già la residenza e mi sto per iscrivere all'A.I.R.E.
A settembre/ottobre mi sposerò con il mio fidanzato in Italia; al momento lui non ha ancora la residenza a dubai... devo comunque rivolgermi all’Ufficio consolare per richiedere le pubblicazioni di matrimonio anche a dubai? oppure le pubblicazioni sono da richiedere solo nel nostro comune italiano?
E se nel frattempo anche lui prende la residenza a dubai?
qualcuno di voi sa come funziona? i tempi e le modalità? aiuto non so come fare!!
Grazie mille per le vostre risposte!

Nessuna paura se non di incontrare qualche burocrate "imbecille"!!!

Un consolato di resienza AIRE si deve comportare come un comune di residenza.

Quando ci si deve sposare in comune, si fa domanda di pubblicazioni in un qualsiasi dei comuni interessati, che provvede, dopo aver acquisito i dati, ad inoltrare agli altri comuni le informazioni per le pubblicazioni.

Il cittadino italiano che si deve sposare,, oltre al proprio documento di identità, nonn deve produrre ... nulla!!! Autocertifica tutto. Se il comune di residenza pel fidanzato è diverso, il primo comune provvede ad inoltrare il tutto anche a quello. Se il comune di celebrazione del matrimonio è ancora diverso, il primo comune provvede a rilasciargli apposita delega. Ripeto che il consolato di residenza AIRE è come un comune italiano e come tale si deve comportare.

Un saluto ed auguri per il matrimonio,
Piccola ulteriore precisazione. Se sono iscritti AIRE entrambe e si sposano in Comune straniero, non devono fare nessuna pubblicazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Pubblicazioni matrimonio Dubai Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni matrimonio Dubai   Pubblicazioni matrimonio Dubai Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pubblicazioni matrimonio Dubai
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pubblicazioni Matrimonio
» Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk
» Le pubblicazioni per il matrimonio allestero
» Matrimonio in Italia ma pubblicazioni in Australia
» Visto dopo pubblicazioni matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: