Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Mariarosaria




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.09.16

Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk Empty
MessaggioTitolo: Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk   Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk EmptyVen Set 16, 2016 12:20 pm

Buon pomeriggio.
Io e il mio fidanzato viviamo in Inghilterra.
Entrambi siamo iscritti all'Aire e stiamo progettando di sposarci verso Settembre- Ottobre del 2017.
Essendo iscritti all'Aire e non essendo residenti in Italia ci e' stato detto che dovremmo fare le pubblicazioni al Consolato Italiano.
Avrei dei dubbi e spero che qualcuno possa aiutarmi.
1) Non vorremmo stare qui in Uk a lungo quindi il mio fidanzato sta facendo diversi colloqui in Italia ma al momento non ha tra le mani nessuna proposta di lavoro .Se dovesse capitare che avra' una proposta di lavoro che ci permetta di ritornare in Italia di nuovo dopo aver fatto le pubblicazioni qui a Londra,una volta ritornati in Italia possiamo proseguire con la celebrazione del matrimonio? (considerando che qui faremmo le pubblicazioni e in Italia il Rito o Civile o religioso.)


2) Se invece non riuscissimo a fare le pubblicazioni qui a Londra perche' ci trasferiremmo in Italia prima,cosa dovremmo fare in questa circostanza? Andare al comune Italiano dove saremmo residenti e dire che non siamo piu' In Uk ma siamo di nuovo in Italia ed informarli che dobbiamo sposarci e chiedere poi per le pubblicazioni?

Sono un po' confusa e preoccupata perche' appena possibile dovremmo iniziare a prenotare ristorante etc etc...


Resto in attesa di una vostra cordiale risposta.

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk   Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk EmptyVen Set 16, 2016 1:46 pm

Mariarosaria ha scritto:
Buon pomeriggio.
Io e il mio fidanzato viviamo in Inghilterra.
Entrambi siamo iscritti all'Aire e stiamo progettando di sposarci verso Settembre- Ottobre del 2017.
Essendo iscritti all'Aire e non essendo residenti in Italia ci e' stato detto che dovremmo fare le pubblicazioni al Consolato Italiano.
Avrei dei dubbi e spero che qualcuno possa aiutarmi.
1) Non vorremmo stare qui in Uk a lungo quindi il mio fidanzato sta facendo diversi colloqui in Italia ma al momento non ha tra le mani nessuna proposta di lavoro .Se dovesse capitare che avra' una proposta di lavoro che ci permetta di ritornare in Italia di nuovo dopo aver fatto le pubblicazioni qui a Londra,una volta ritornati in Italia possiamo proseguire con la celebrazione del matrimonio? (considerando che  qui faremmo le pubblicazioni e in Italia il Rito o Civile o   religioso.)


2) Se invece non riuscissimo a fare le pubblicazioni qui a Londra perche' ci  trasferiremmo  in Italia prima,cosa dovremmo fare in questa circostanza? Andare al comune Italiano dove saremmo residenti e dire che non siamo piu' In Uk ma siamo di nuovo in Italia ed informarli che dobbiamo sposarci e  chiedere poi per le pubblicazioni?

Sono un po' confusa e preoccupata perche' appena possibile dovremmo iniziare a prenotare ristorante etc etc...


Resto in attesa di una vostra cordiale risposta.

Grazie mille

Il comune italiano dove sará celebrato il rito,chiederá la delega al consolato per le pubblicazioni.Durante il tempo delle pubblicazioni non vi conviene muovere la residenza per non ingarbugliare le cose.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Mariarosaria




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.09.16

Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk   Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk EmptyVen Set 16, 2016 2:31 pm

Grazie per la sua risposta.
Ovvimente non vorremo cambiare residenza nel frattempo delle pubblicazioni, ma non dipende da noi nel senso che dipende se il mio fidanzato ricevera' un'offerta di lavoro in Italia.Ecco perche' chiedevo nel caso cosa bisognerebbe fare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk   Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pubblicazioni di MATRIMONIO in Uk
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pubblicazioni Matrimonio
» Le pubblicazioni per il matrimonio allestero
» Pubblicazioni matrimonio Dubai
» Visto dopo pubblicazioni matrimonio
» Matrimonio in Italia ma pubblicazioni in Australia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: