Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco1983




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.11.10

matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia   matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia EmptyDom Nov 14, 2010 8:02 am

Io sono Italiano e residente a Hong Kong, la mia ragazza e Indonesiana e residente a Bali. Avremo un figlio l’anno prossimo e ci vorremmo sposare nei prossimi mesi. Visto che in Indonesia non esiste il matrimonio civile, lei vorrebbe fare un matrimonio mussulmano a Jakarta. La mia domanda è se io faccio registrare questo matrimonio nell’ambasciata Italiana a Jakarta vengo registrato come Musulmano o viene registrato solo il fatto che siamo sposati?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia   matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia EmptyDom Nov 14, 2010 9:56 am

Marco1983 ha scritto:
Io sono Italiano e residente a Hong Kong, la mia ragazza e Indonesiana e residente a Bali. Avremo un figlio l’anno prossimo e ci vorremmo sposare nei prossimi mesi. Visto che in Indonesia non esiste il matrimonio civile, lei vorrebbe fare un matrimonio mussulmano a Jakarta. La mia domanda è se io faccio registrare questo matrimonio nell’ambasciata Italiana a Jakarta vengo registrato come Musulmano o viene registrato solo il fatto che siamo sposati?

In Italia vi é libertá di culto,all'autoritá consolare non interessa di che religione é un cittadino che va a trascrivere un atto di matrimonio.
Torna in alto Andare in basso
roncoletto




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.11

matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia   matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia EmptySab Mag 07, 2011 8:43 am

Buongiorno
vi disturbo per sottoporre un quesito simile a questo : la mia fidanzata è cittadina Indonesiana , nativa e residente a Bali.
attualmente è a Bali in attesa del permesso di soggiorno per lavoro , a cura del suo datore di lavoro.
a nostra intenzione è di sposarsi , però a noi due semplici sprovveduti ci troviamo di fronte ad un mare di interrogativi .
ho letto principalmente che per il matrimonio in un caso simile in Italia , luogo di lavoro della fidanzata , sarebbe sufficiente il nullaosta da parte dell'ambasciata Indonesiana a Roma. quali documenti occorre produrre ? la fidanzata informandosi mi sconsigliava il matrimonio in Bali in quanto lo Stato Indonesiano potrebbe vantare una richiesta economica a dir poco folle per le nostre tasche .
non ultimo la preoccupazione verso il datore di lavoro della fidanzata , non si vuole in alcun modo arrecare danno o sorta di.. al datore di lavoro e soprattutto creare una situazione di stallo ponendo lei impossibilitata al rientro causa richieste da parte dello Stato Indonesiano o quasi a non ritenerla più cittadina indonesiana e addirittura indesiderata nel suo paese.
potete darmi ragguagli e consigli.
ho sentito che più che altro questi eventi capitano con la situazione della fidanzata con visto turistico , avendo già il visto di lavoro come evolvono le cose ?
ringrazio vivamente
un po' è anche la preoccupazione dovuta alla necessità di rientro in Bali di lei che è da oltre un mese in attesa del permesso di soggiorno e quindi non lavorando .
grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia   matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia EmptySab Mag 07, 2011 11:52 am

roncoletto ha scritto:
Buongiorno
vi disturbo per sottoporre un quesito simile a questo : la mia fidanzata è cittadina Indonesiana , nativa e residente a Bali.
attualmente è a Bali in attesa del permesso di soggiorno per lavoro , a cura del suo datore di lavoro.
a nostra intenzione è di sposarsi , però a noi due semplici sprovveduti ci troviamo di fronte ad un mare di interrogativi .
ho letto principalmente che per il matrimonio in un caso simile in Italia , luogo di lavoro della fidanzata , sarebbe sufficiente il nullaosta da parte dell'ambasciata Indonesiana a Roma. quali documenti occorre produrre ? la fidanzata informandosi mi sconsigliava il matrimonio in Bali in quanto lo Stato Indonesiano potrebbe vantare una richiesta economica a dir poco folle per le nostre tasche .
non ultimo la preoccupazione verso il datore di lavoro della fidanzata , non si vuole in alcun modo arrecare danno o sorta di.. al datore di lavoro e soprattutto creare una situazione di stallo ponendo lei impossibilitata al rientro causa richieste da parte dello Stato Indonesiano o quasi a non ritenerla più cittadina indonesiana e addirittura indesiderata nel suo paese.
potete darmi ragguagli e consigli.
ho sentito che più che altro questi eventi capitano con la situazione della fidanzata con visto turistico , avendo già il visto di lavoro come evolvono le cose ?
ringrazio vivamente
un po' è anche la preoccupazione dovuta alla necessità di rientro in Bali di lei che è da oltre un mese in attesa del permesso di soggiorno e quindi non lavorando .
grazie
Una volta ottenuto il PDS italiano, ci si sposa come é descritto molte volte in questa sezione (raccomando di leggere la pagina introduttiva del Dr. Scolaro per i documenti (Nulla Osta, pubblicazioni e visto per lavoro subordinato. etc.).

In Italia non esiste impedimento considerato che avrá in attesa del Pds un visto per lavoro subordinato, quindi´, potrá dimostrare la sua presenza legale in territorio italiano con detto visto.
Per quanto riguarda le Autoritá Indonesiane, purtroppo non posso rispondere in quanto le loro leggi e i ''pericoli'' che descrive derivanti dallo Stato straniero, non si possono evitare disconoscendo la loro normativa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
roncoletto




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.11

matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia   matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia EmptySab Mag 07, 2011 12:34 pm

la ringrazio vivamente
per i "pericoli" che si teme è che l'eventuale richiesta di nulla osta matrimoniale possa essere inteso come forma di elusione mi pare siano state chieste una sorta di assicuazione o fiediussione al datore di lavoro , quindi come cambiano in caso di matrimonio ?
ai documenti in fase di arrivo , confido questo a livello personale , che avendo lei 38 anni io 42 , il datore possa tra l'altro risentirsi con la fidanzata temendo lungo stop lavorativo dopo pochi mesi per arrivo di bimbi .
leggerò con attenzione le sezioni che mi ha consigliato .
la ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia   matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Indonesia con indonesiana
» Trascrizione all'estero di unione civile avvenuta in Italia
» matrimonio in Italia tra italiano e indonesiana
» matrimonio tra italiano e indonesiana in italia
» matrimonio italiano-argentino, o matrimonio italiano-hungarese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: