Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 permesso di soggiorno per moglie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
abesha77




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.10

permesso di soggiorno per moglie Empty
MessaggioTitolo: permesso di soggiorno per moglie   permesso di soggiorno per moglie EmptyLun Nov 15, 2010 4:35 am

buongiorno,

con mia moglie (extracomunitaria) vorremmo richiedere il permesso di soggiorno. entrambi lavoriamo all'estero (io sono comunque residente in italia) e pertanto siamo in italia solo per brevi periodi.
io vorrei comunque richiedere il permesso di soggiorno per mia moglie anche perche' cosi si evita tutte le volte la trafila per la richiesta del visto.
mi dicono pero' che se non stiamo in italia e' un problema perche' la polizia, una volta ottenuto il permesso, viene a casa a controllare se siamo effettivamente presenti su suolo italiano e se non ci trovano annullano il permesso e/o si crea un precedente (ma poi di cosa?)
a voi risulta questa cosa?
noi abbiamo anche un figlio...


grazie!
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di soggiorno per moglie Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno per moglie   permesso di soggiorno per moglie EmptyLun Nov 15, 2010 5:06 am

abesha77 ha scritto:
buongiorno,

con mia moglie (extracomunitaria) vorremmo richiedere il permesso di soggiorno. entrambi lavoriamo all'estero (io sono comunque residente in italia) e pertanto siamo in italia solo per brevi periodi.
io vorrei comunque richiedere il permesso di soggiorno per mia moglie anche perche' cosi si evita tutte le volte la trafila per la richiesta del visto.
mi dicono pero' che se non stiamo in italia e' un problema perche' la polizia, una volta ottenuto il permesso, viene a casa a controllare se siamo effettivamente presenti su suolo italiano e se non ci trovano annullano il permesso e/o si crea un precedente (ma poi di cosa?)
a voi risulta questa cosa?
noi abbiamo anche un figlio...


grazie!

Con residenza all'estero non è possibile chiedere un titolo di soggiorno in Italia. Andrà chiesto nel paese dove si risiede.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
abesha77




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.10

permesso di soggiorno per moglie Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno per moglie   permesso di soggiorno per moglie EmptyLun Nov 15, 2010 5:57 am


grazie per la risposta.
volevo precisare che pero' io sono ufficialmente residente in Italia. Lavoro all'estero per brevi periodi...e quindi capita che non sono sempre reperibile al mio domicilio italiano.
ma e' vero che la polizia viene a controllare a casa? se si e' per i cosiddetti matrimoni combinati?

grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

permesso di soggiorno per moglie Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno per moglie   permesso di soggiorno per moglie EmptyLun Nov 15, 2010 8:55 am

abesha77 ha scritto:

grazie per la risposta.
volevo precisare che pero' io sono ufficialmente residente in Italia. Lavoro all'estero per brevi periodi...e quindi capita che non sono sempre reperibile al mio domicilio italiano.
ma e' vero che la polizia viene a controllare a casa? se si e' per i cosiddetti matrimoni combinati?

grazie ancora

Annetta una breve memoria all'istanza della CDS spiegando la situazione,che va chiesta ai sensi dlgs.30/2007.Comunque se lei passa piú tempo all'estero che in Italia dovrebbe iscriversi all'AIRE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





permesso di soggiorno per moglie Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno per moglie   permesso di soggiorno per moglie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
permesso di soggiorno per moglie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Permesso di soggiorno per mia moglie e suo figlio extra eu
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» PERMESSO DI SOGGIORNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: