Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 permesso di soggiorno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
joseph




Numero di messaggi : 60
Località : france
Data d'iscrizione : 09.04.10

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyDom Dic 05, 2010 8:16 am

buongiorno, giusto un informazione per la domanda del primo permesso o carta di soggiorno, la presenza del coniuge italiano alla questura é obbligatoria? mi potreste dire i documenti a fornire,,, grazie e distinti saluti p;s mia moglie entra in italia con un visto schenghen validita un anno
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyDom Dic 05, 2010 1:43 pm

joseph ha scritto:
buongiorno, giusto un informazione per la domanda del primo permesso o carta di soggiorno, la presenza del coniuge italiano alla questura é obbligatoria? mi potreste dire i documenti a fornire,,, grazie e distinti saluti p;s mia moglie entra in italia con un visto schenghen validita un anno

Se leggi il testo del Decreto Legislativo n. 30 del 2007, all'art. 10 trovi i pochi documenti dovuti. La presenza del coniuge italiano (che deve solo firmare una dichiarazione) non è in realtà obbligatoria, ma è gradita in questura e fortemente raccomandata da me.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
joseph




Numero di messaggi : 60
Località : france
Data d'iscrizione : 09.04.10

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyDom Dic 05, 2010 2:14 pm

LA RINGRAZIO SIGN AMEDEO, perché ho sentito storie di mogli che ottenuto il visto ricongiungimento familiare, non si sono fatte neanche trovare in aeroporto, e in questo caso e una truffa?? si puo denunciare il tutto?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyDom Dic 05, 2010 5:15 pm

joseph ha scritto:
LA RINGRAZIO SIGN AMEDEO, perché ho sentito storie di mogli che ottenuto il visto ricongiungimento familiare, non si sono fatte neanche trovare in aeroporto, e in questo caso e una truffa?? si puo denunciare il tutto?

Certo che è una truffa e come tale può essere denunciata.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
joseph




Numero di messaggi : 60
Località : france
Data d'iscrizione : 09.04.10

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyLun Dic 06, 2010 2:20 am

buongiorno signor amedeo, mi potreste dire la procedura completa, per questa truffa? il mio vicino di casa aspetta la moglie da piu di una settimana, la signora ottenuto al consolato il visto ricong familiare a seguito non si e mai presentata all aeroporto,(il marito l'ho avevo accompgnato io all aeroporto quiindi sono testimone) la cosa che non capiamo e come fa la signora in questura senza il marito e con un visto ricong familiare? la ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyLun Dic 06, 2010 4:49 am

joseph ha scritto:
buongiorno signor amedeo, mi potreste dire la procedura completa, per questa truffa? il mio vicino di casa aspetta la moglie da piu di una settimana, la signora ottenuto al consolato il visto ricong familiare a seguito non si e mai presentata all aeroporto,(il marito l'ho avevo accompgnato io all aeroporto quiindi sono testimone) la cosa che non capiamo e come fa la signora in questura senza il marito e con un visto ricong familiare? la ringrazio

Lo stesso matrimonio legittima la presenza in Italia della moglie. Se chiedesse un semplice Permesso di Soggiorno glielo darebbero. E' il caso di contattare la questura o i carabinieri per segnalare questa cosa.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
joseph




Numero di messaggi : 60
Località : france
Data d'iscrizione : 09.04.10

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyLun Dic 06, 2010 9:44 am

la ringrazio sign amedeo, il mio vicino mi ha spiegato che ha fatto gia denuncia ai carabinieri, poi ufficio immigrazioni di napoli, ma secondo lei le questure italiane sono connesse tra di loro? per me é uno scandalo e premetto anche che se la signora ha gia depositato una prima domanda di permesso di soggiorno, quest ultima non venga accettata e riconduzione di questa persona nel suo paese secondo lei e questa la procedura? la ringrazio
Torna in alto Andare in basso
joseph




Numero di messaggi : 60
Località : france
Data d'iscrizione : 09.04.10

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyLun Dic 06, 2010 9:45 am

inoltro pure che ho consigliato vivamente di iscriversi al sito burocraziaconsolare al mio vicino di casa
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyLun Dic 06, 2010 5:53 pm

joseph ha scritto:
la ringrazio sign amedeo, il mio vicino mi ha spiegato che ha fatto gia denuncia ai carabinieri, poi ufficio immigrazioni di napoli, ma secondo lei le questure italiane sono connesse tra di loro? per me é uno scandalo e premetto anche che se la signora ha gia depositato una prima domanda di permesso di soggiorno, quest ultima non venga accettata e riconduzione di questa persona nel suo paese secondo lei e questa la procedura? la ringrazio
Piú che di truffa parlerei, ma con beneficio d'inventario e prendendo per buono ció che ci viene riferito, di matrimonio di convenienza a scopo di immigrazione, reato ben piú grave della truffa. L'interessato ha fatto benissimo a denunciare il fatto dimostrando la sua buona fede ed a seconda degli avvenimenti futuri (puó star tranquillo che l'U.I. e la Questura non rimarranno inerti), potrá molto presto richiedere l'annullamento del matrimonio come vittima di chi ha giocato con i suoi sentimenti per ottenere l'entrata apparentemente legale in Italia.

La questione piú dura é che fino a quando non esisterá una sentenza definitiva e passata in giudicato per l'annullamento del matrimonio, il pDS probabilmente sará ancora valido, cosí come sentenziato in un caso di bigamia dalla Corte di Cassazione.
joseph ha scritto:
inoltro pure che ho consigliato vivamente di iscriversi al sito burocraziaconsolare al mio vicino di casa
La ringraziamo per l'onore ed il riconoscimento. Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
permesso di soggiorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» permesso di soggiorno
» PERMESSO DI SOGGIORNO
» permesso di soggiorno
» Permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: