Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Rinnovo del permesso di soggiorno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciciviza




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.12.10

Rinnovo del permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Rinnovo del permesso di soggiorno   Rinnovo del permesso di soggiorno EmptyDom Dic 05, 2010 2:24 pm

Buongiorno! Sono ucraina e ho una figlia italiana. Due anni fa abbiamo fatto un permesso di soggiorno a mio fratello, in qualità di zio della nipote italiana. Ora il permesso sta per scadere, ma ci dicono che la legge è stata cambiata e non si può più rinnovarlo per i motivi familiari! Cosa dobbiamo fare per rinnovare il permesso di soggiorno a mio fratello???
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Rinnovo del permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo del permesso di soggiorno   Rinnovo del permesso di soggiorno EmptyDom Dic 05, 2010 5:03 pm

Ciciviza ha scritto:
Buongiorno! Sono ucraina e ho una figlia italiana. Due anni fa abbiamo fatto un permesso di soggiorno a mio fratello, in qualità di zio della nipote italiana. Ora il permesso sta per scadere, ma ci dicono che la legge è stata cambiata e non si può più rinnovarlo per i motivi familiari! Cosa dobbiamo fare per rinnovare il permesso di soggiorno a mio fratello???

Se suo fratello é a carico di suo marito,cittadino italiano,si puó tentare di chiedere una CDS ai sensi dlgs.30/2007 ma ci sará da combattere parecchio in questura.Le consiglio di leggere l'indice di Amedeo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Rinnovo del permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo del permesso di soggiorno   Rinnovo del permesso di soggiorno EmptyDom Dic 05, 2010 5:14 pm

Ciciviza ha scritto:
Buongiorno! Sono ucraina e ho una figlia italiana. Due anni fa abbiamo fatto un permesso di soggiorno a mio fratello, in qualità di zio della nipote italiana. Ora il permesso sta per scadere, ma ci dicono che la legge è stata cambiata e non si può più rinnovarlo per i motivi familiari! Cosa dobbiamo fare per rinnovare il permesso di soggiorno a mio fratello???

Il PdS si può rinnovare, però, per lavoro comunque. C'è stata una apposita circolare in proposito, che chiariva che le variazioni di legge intervenute non potevano essere retroattive ed un PdS rilasciato ai parenti di 3° e 4° grado di cittadini italiani poteva essere rinnovato, però, per lavoro.

Concordo, però, anche con l'asserzione di Bostik.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rinnovo del permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo del permesso di soggiorno   Rinnovo del permesso di soggiorno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rinnovo del permesso di soggiorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rinnovo del permesso di soggiorno
» Recidiva e rinnovo del permesso di soggiorno
» Problemi rinnovo permesso di soggiorno
» Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno
» Tempi rinnovo permesso di soggiorno in formato elettronico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: