Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Apposizione apostille su sentenza divorzio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tmeanchey




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.11.09

Apposizione apostille su sentenza divorzio Empty
MessaggioTitolo: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Apposizione apostille su sentenza divorzio EmptyMer Gen 12, 2011 7:15 am


Buongiorno a tutti,

recentemente ho avuto la sentenza di divorzio da un tribunale di Mosca. Premetto che ero sposato con una cittadina russa dalla quale non abbiamo avuto figli.
Ora devo apporre l'apostille sulla sentenza. Io vorrei sapere quale organismo appone l'apostille e se poi la trascrizione la devo fare al consolato italiano o presso l'UDSC del luogo di residenza.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
tmeanchey




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.11.09

Apposizione apostille su sentenza divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Apposizione apostille su sentenza divorzio EmptyMer Gen 12, 2011 8:15 am

Dimenticavo, la traduzione e legalizzazione la puo' fare un notaio russo? Oppure deve farla il consolato italiano?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Apposizione apostille su sentenza divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Apposizione apostille su sentenza divorzio EmptyMer Gen 12, 2011 12:08 pm

tmeanchey ha scritto:
Dimenticavo, la traduzione e legalizzazione la puo' fare un notaio russo? Oppure deve farla il consolato italiano?

La traduzione andrà fatta da un traduttore indicato dal consolato italiano. L'apostille la può anche far mettere da una agenzia o notaio.

L'ato va consegnato al consolato italiano affinchè lo inoltri al comune italiano per la registrazione, se possibile (se il divorzio ha seguito le direttive della legge italiana 218/1995).

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

Apposizione apostille su sentenza divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Apposizione apostille su sentenza divorzio EmptyDom Gen 16, 2011 1:26 am

L'apposizionme della "apostille" (per gli Stati aderenti alla Convenzione de L'Aja del 5/10/1961) compete alle autorita' a cio' designate da ciascuno Stato aderente alla Convenzione medesima.
Torna in alto Andare in basso
tmeanchey




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.11.09

Apposizione apostille su sentenza divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Apposizione apostille su sentenza divorzio EmptyLun Gen 17, 2011 5:59 am

Dal consolato mi e' stato comunicato che la traduzione la puo fare un'agenzia a patto che poi sia un notaio a legalizzare il tutto. Ora io non so se questo impiegato sia a conoscenz ao meno delle norme, pertanto mi e' rimasto il dubbio.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Apposizione apostille su sentenza divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Apposizione apostille su sentenza divorzio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Apposizione apostille su sentenza divorzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRASCRIZIONE SENTENZA DIVORZIO ESTERO CON PROLE MINORE
» Traduzione sentenza di divorzio USA
» richiesta sentenza di divorzio
» il consenso per trascrivere una sentenza di divorzio straniera
» Traduzione di sentenza di divorzio e certificato di stato liber

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: RICHIESTA ANNOTAZIONE (TRASCRIZ) AL CONSOLATO/AMBASCIATA O AL COMUNE?-
Vai verso: