Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto per motivi di studio per una minorenne

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kuzia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.01.11

Visto per motivi di studio per una minorenne Empty
MessaggioTitolo: Visto per motivi di studio per una minorenne   Visto per motivi di studio per una minorenne EmptySab Gen 15, 2011 4:27 pm

Salve,

Sono Anastasia, ho 17 anni, da quasi 3 anni vivo e studio in Italia.
Fin a gennaio dell'anno 2010, sono stata in Italia con un permesso di soggiorno lavoro subordinato sportivo, in quanto sono una ballerina. Purtroppo non era possibile richiedere un rinnovo di questo permesso, ed ho richiesto una conversione di permesso di soggiorno sportivo a un permesso per motivi di studio. Ad ottobre 2010, mi è stata rifiutata. Fino a dicembre 2010 sono stata a Bologna con un visto scengen di 90 giorni, che però è finito.

Sono venuta a Kiev, in Ucraina per richiedere un visto per motivi di studio, in quanto sto attualmente frequentando la 5° superiore dell'Istituto turistico.
Mi è stato rifiutato anche questo, non abbiamo capito bene i motivi (forse in quanto ho 17 anni e non sono accompagnata da un adulto o magari perchè la scuola superiore è una scuola d'obbligo).

Non posso quindi avere un visto per motivi di studio, anche se sono accompagnata da un adulto, in quanto frequento una scuola d'obbligo?
Non posso neanche avere un visto scengen nuovo, perchè ogni 6 mesi si possono avere 90 giorni, e i miei sono scaduti.


Sono rimasti soli 6 mesi per finire la scuola e fare l'esame di stato...
Tra 2 mesi faccio i 18 anni.
Non so cosa fare ed ho bisogno di un consiglio...
Per che tipo di visto potrei applicare?
Grazie in anticipo!
Anastasia
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Visto per motivi di studio per una minorenne Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per motivi di studio per una minorenne   Visto per motivi di studio per una minorenne EmptySab Gen 15, 2011 4:55 pm

kuzia ha scritto:
Salve,

Sono Anastasia, ho 17 anni, da quasi 3 anni vivo e studio in Italia.
Fin a gennaio dell'anno 2010, sono stata in Italia con un permesso di soggiorno lavoro subordinato sportivo, in quanto sono una ballerina. Purtroppo non era possibile richiedere un rinnovo di questo permesso, ed ho richiesto una conversione di permesso di soggiorno sportivo a un permesso per motivi di studio. Ad ottobre 2010, mi è stata rifiutata. Fino a dicembre 2010 sono stata a Bologna con un visto scengen di 90 giorni, che però è finito.

Sono venuta a Kiev, in Ucraina per richiedere un visto per motivi di studio, in quanto sto attualmente frequentando la 5° superiore dell'Istituto turistico.
Mi è stato rifiutato anche questo, non abbiamo capito bene i motivi (forse in quanto ho 17 anni e non sono accompagnata da un adulto o magari perchè la scuola superiore è una scuola d'obbligo).

Non posso quindi avere un visto per motivi di studio, anche se sono accompagnata da un adulto, in quanto frequento una scuola d'obbligo?
Non posso neanche avere un visto scengen nuovo, perchè ogni 6 mesi si possono avere 90 giorni, e i miei sono scaduti.


Sono rimasti soli 6 mesi per finire la scuola e fare l'esame di stato...
Tra 2 mesi faccio i 18 anni.
Non so cosa fare ed ho bisogno di un consiglio...
Per che tipo di visto potrei applicare?
Grazie in anticipo!
Anastasia

Ho già risposto a questa domanda.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
kuzia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.01.11

Visto per motivi di studio per una minorenne Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per motivi di studio per una minorenne   Visto per motivi di studio per una minorenne EmptySab Gen 15, 2011 5:54 pm

Grazie per sua risposta!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visto per motivi di studio per una minorenne Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per motivi di studio per una minorenne   Visto per motivi di studio per una minorenne Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visto per motivi di studio per una minorenne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto per motivi di studio
» permesso di soggiorno per motivi di studio
» rifiuto del visto per motivi di studio senza motivo
» CDS Extracomunitario separato con figlia minorenne
» motivi segnalazione al SIS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: