Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 permesso di soggiorno per motivi di studio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
peppo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.11.09

permesso di soggiorno per motivi di studio Empty
MessaggioTitolo: permesso di soggiorno per motivi di studio   permesso di soggiorno per motivi di studio EmptyGio Nov 19, 2009 4:50 am

Buongiorno a tutti,il mio problema è il seguente:la mia ragazza brasiliana vive attualmente in Brasile,è laureata in logopedia e vorrebbe venire qui in Italia per un periodo però superiore ai 90 giorni.Per periodi superiori ai 90 giorni sappiamo che occorre il rilascio di un visto,la mia domanda è questa:è possibile ottenere il visto per motivi di studio se lei si iscrive ad un corso di Italiano in Italia?oppure ciò non è previsto e deve per forza iscriversi ad un' università?stiamo cercando di trovare una soluzione perchè lei possa rimanere qui con me,imparare l'Italiano e poter così successivamente esercitare la professione di logopedista,che come voi sapete è basata sulla conoscenza della lingua.Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

permesso di soggiorno per motivi di studio Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno per motivi di studio   permesso di soggiorno per motivi di studio EmptyGio Nov 19, 2009 6:36 pm

peppo ha scritto:
Buongiorno a tutti,il mio problema è il seguente:la mia ragazza brasiliana vive attualmente in Brasile,è laureata in logopedia e vorrebbe venire qui in Italia per un periodo però superiore ai 90 giorni.Per periodi superiori ai 90 giorni sappiamo che occorre il rilascio di un visto,la mia domanda è questa:è possibile ottenere il visto per motivi di studio se lei si iscrive ad un corso di Italiano in Italia?oppure ciò non è previsto e deve per forza iscriversi ad un' università?stiamo cercando di trovare una soluzione perchè lei possa rimanere qui con me,imparare l'Italiano e poter così successivamente esercitare la professione di logopedista,che come voi sapete è basata sulla conoscenza della lingua.Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente

Deve informarsi presso l'istituto italiano di cultura in Brasile,dove tra l'altro dovrà sostenere un esame di conoscenza essenziale della lingua italiana per avere il visto.
Torna in alto Andare in basso
peppo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.11.09

permesso di soggiorno per motivi di studio Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno per motivi di studio   permesso di soggiorno per motivi di studio EmptyVen Nov 20, 2009 4:06 am

Grazie mille per le delucidazioni,a presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





permesso di soggiorno per motivi di studio Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno per motivi di studio   permesso di soggiorno per motivi di studio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
permesso di soggiorno per motivi di studio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto per motivi di studio
» Visto per motivi di studio per una minorenne
» Eventuale permesso di soggiorno per motivi familiari o attesa occupazi
» Permesso di studio
» permesso di soggiorno per studio subordinato agli esami di ammissione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: