Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 sposarsi in thailandia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alexjessy




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.01.11

sposarsi in thailandia Empty
MessaggioTitolo: sposarsi in thailandia   sposarsi in thailandia EmptyDom Gen 30, 2011 11:19 am

Salve,
io e il mio compagno, entrambi italiani e residenti in italia vorremmo sposarci in Thailandia.
Il punto è che io sto avendo in corso un cambio di residenza dal comune di Prato al comune di Firenze
e visto che vorremmo sposarci a marzo, volevo sapere se una volta arrivata all'ambasciata italiana
in thailandia posso autocertificare che la mia residenza è nel luogo dove attualmente vivo e dove ho chiesto per
il trasferimento di residenza (che presumo arrivi entro un paio di mesi). oppure posso portare il foglio che mi ha rilasciato il comune
in cui dichiarano che la pratica del cambio di residenza è in atto?
quindi nel frattempo anche se la procedura del cambio di residenza non è terminata, posso
comunque sposarmi in thailandia e dire che risiedo qui a firenze?
poi volevo sapere riguardo alle pubblicazioni da fare qui in italia...sono necessarie per chi contrae un matrimonio
all'estero, in thailandia?
grazie, Jessica.

Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

sposarsi in thailandia Empty
MessaggioTitolo: Re: sposarsi in thailandia   sposarsi in thailandia EmptyDom Gen 30, 2011 4:10 pm

alexjessy ha scritto:
Salve,
io e il mio compagno, entrambi italiani e residenti in italia vorremmo sposarci in Thailandia.
Il punto è che io sto avendo in corso un cambio di residenza dal comune di Prato al comune di Firenze
e visto che vorremmo sposarci a marzo, volevo sapere se una volta arrivata all'ambasciata italiana
in thailandia posso autocertificare che la mia residenza è nel luogo dove attualmente vivo e dove ho chiesto per
il trasferimento di residenza (che presumo arrivi entro un paio di mesi). oppure posso portare il foglio che mi ha rilasciato il comune
in cui dichiarano che la pratica del cambio di residenza è in atto?
quindi nel frattempo anche se la procedura del cambio di residenza non è terminata, posso
comunque sposarmi in thailandia e dire che risiedo qui a firenze?
poi volevo sapere riguardo alle pubblicazioni da fare qui in italia...sono necessarie per chi contrae un matrimonio
all'estero, in thailandia?
grazie, Jessica.


Le pubblicazioni non sono necessarie e consiglio di portarsi dietro la ricevuta della domanda di cambio di residenza.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
sposarsi in thailandia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Thailandia
» Ma come si fa a sposarsi?
» divorzio in thailandia
» Sposarsi in Peru
» sposarsi in Francia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: