Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Thailandia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
AndyDP




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.06.16

Matrimonio in Thailandia Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Thailandia   Matrimonio in Thailandia EmptyGio Giu 09, 2016 4:23 pm

Buona sera,

in agosto mi sposerò in Thailandia con la mia fidanzata che vive là, per ora ho fatto tutti i documenti necessari (atto di nascita integrale vidimato dal prefetto, stato di residenza e stato civile, Copia dell'atto di divorzio, Copia di Carta d'identità e Passaporto) tutto questo perché dovrei inviare questi documenti alla mia fidanzata in modo che possa chiedere (appuntamento online) all'ambasciata italiana a Bangkok una Procura speciale atta a dare il benestare (un documento) che inviato a me in italia mi permetta di andare nel mio comune di residenza e richiedere appunto le pubblicazioni di matrimonio, che porterò con me in agosto (assieme a tutti gli altri documenti necessari) per sposarsi a Bangkok.

Domanda ma questa Procura speciale deve farla lei a Bangkok o posso farla anche io qui con un semplice modulo autocertificato o al massimo vidimato dalla prefettura??? sul sito dell'ambasciata italiana a Bangkok purtroppo ha un linguaggio che per alcuni versi da per scontate alcune cose che un normale cittadino cerca di capire ma non esplicato a semplici punti di avanzamento sarebbe perfetto!!

Grazie per la vostra gentile risposta e spero di essermi spiegato abbastanza bene.

Andrea.
Torna in alto Andare in basso
AndyDP




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.06.16

Matrimonio in Thailandia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Thailandia   Matrimonio in Thailandia EmptyVen Giu 10, 2016 3:11 am

....dalla mail di stamattina dell'ambasciata italiana a Bangkok sembra proprio che le pubblicazioni di mantrimonio non servono e che basta fare un Nulla Osta direttamente in Ambasciata (richiedendo un appuntamento Online) e presentandosi ed esibendo i documenti necessari...... sembra incredibile ma questa è stata la risposta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Thailandia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Thailandia   Matrimonio in Thailandia EmptyVen Giu 10, 2016 10:27 pm

AndyDP ha scritto:
....dalla mail di stamattina dell'ambasciata italiana a Bangkok sembra proprio che le pubblicazioni di mantrimonio non servono e che basta fare un Nulla Osta direttamente in Ambasciata (richiedendo un appuntamento Online) e presentandosi ed esibendo i documenti necessari...... sembra incredibile ma questa è stata la risposta.

Con il dpr.396/2000 é venuto meno l'obbligo delle pubblicazioni per chi si sposa all'estero.Il consiglio di stato lo ha confermato nel 2008.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Thailandia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Thailandia   Matrimonio in Thailandia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Thailandia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sposarsi in thailandia
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» divorzio in thailandia
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio
» Diritti e doveri divorzio in Thailandia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: