Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
rosario accardo




Numero di messaggi : 1
Età : 53
Località : wedel Germania
Data d'iscrizione : 14.02.11

iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia Empty
MessaggioTitolo: iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia   iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia EmptyLun Feb 14, 2011 8:29 am

Buongiorno e complimenti per questo forum. vorrei porvi una domanda:
mi sono trasferito da 6 mesi ad Amburgo e sono iscritto all A.I.R.E. . a fine mese torno in Italia per vendere la mia attuale auto acquistata in Italia e vorrei comprare un auto usata da portare e reimmatricolare qui in Germania.
come devo comportarmi per vendere la mia auto ? quali documenti presentare?
come devo comportarmi per acquistare un auto usata da reimmatricolare in Germania? il consolato di qui mi dice che basta semplicemente l'atto di vendita. su internet avevo visto una procedura con reimmatricolazione con targa EE , quali documenti mi serviranno?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

rosario accardo
Torna in alto Andare in basso
http://rosario.accardo@virgilio.it
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia   iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia EmptyLun Feb 14, 2011 6:54 pm

rosario accardo ha scritto:
Buongiorno e complimenti per questo forum. vorrei porvi una domanda:
mi sono trasferito da 6 mesi ad Amburgo e sono iscritto all A.I.R.E. . a fine mese torno in Italia per vendere la mia attuale auto acquistata in Italia e vorrei comprare un auto usata da portare e reimmatricolare qui in Germania.
come devo comportarmi per vendere la mia auto ? quali documenti presentare?
come devo comportarmi per acquistare un auto usata da reimmatricolare in Germania? il consolato di qui mi dice che basta semplicemente l'atto di vendita. su internet avevo visto una procedura con reimmatricolazione con targa EE , quali documenti mi serviranno?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

rosario accardo
Spiacente, ma non credo che nessuno dello staff di esperti sia conoscitore della materia. Spero di sbagliarmi e qualcuno possa rispondere alla sua domanda. Comunque una richiesta alla motorizzazione non sarebbe un di piú.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
attilio criscuolo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.07.13

iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia   iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia EmptyMer Lug 24, 2013 11:57 am

Nella palude burocratica italiana non si raggiunge mai il fondo.C'e' qualche esperto che possa  darmi alcune delucidazioni su di una RC auto? come precedentemente scritto sono residente ufficialmente in GB e quindi iscritto all'AIRE del comune  di origine. Sono 2 anni che cerco di comprare un'auto qui in Italia da usare nei miei frequenti soggiorni ora che sono pensionato. Il problema e' che le ns compagnie di assicurazione sono molto peculiari.Nel giudicare o valutare il rischio dell'utente non tengono alcun conto di quei fattori che in GB ed altrove sono di estrema importanza  e quindi le polizze sono personalizzate. Esse assicurano perfino un non patentato perche' ritengono che il mezzo debba essere assicurato. Cio' in altri paesi non esiste ed e' incredibile che un non patentato possa stipulare una polizza auto Ebbene  io che guido da circa 40 anni e che in GB non solo, ma anche negli USA sono considerato un rischio minimo, cioe' ho raggiunto 14 anni di bonus per non aver dichiarato alcun incidente  ,per un'auto  2000cc pago £350  polizza casko,qui in Italia mi chiedono da E2500 a E3000 per una RC per una  piccola utilitaria. Le assicurazione giustificano cio' col fatto che non ho un passato assicurativo in Italia!!!!. Ma come mai assicurano anche i non patentati? ovviamente il loro scopo e' solo il profitto purche' paghino il premio massimo sono ben venuti. E' tutto il sistema di valutazione del rischio che deve essere rivisto.Nessuna meraviglia che nella giungla assicurativa italiana i premi sono giunti alle stelle.Siamo ancora una volta il fanalino di coda dell'Europa.
Gradirei avere il parere di qualche esperto nel campo.
Grazie e saluti

Attilio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia   iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia EmptySab Lug 27, 2013 7:15 pm

attilio criscuolo ha scritto:
Nella palude burocratica italiana non si raggiunge mai il fondo.C'e' qualche esperto che possa  darmi alcune delucidazioni su di una RC auto? come precedentemente scritto sono residente ufficialmente in GB e quindi iscritto all'AIRE del comune  di origine. Sono 2 anni che cerco di comprare un'auto qui in Italia da usare nei miei frequenti soggiorni ora che sono pensionato. Il problema e' che le ns compagnie di assicurazione sono molto peculiari.Nel giudicare o valutare il rischio dell'utente non tengono alcun conto di quei fattori che in GB ed altrove sono di estrema importanza  e quindi le polizze sono personalizzate. Esse assicurano perfino un non patentato perche' ritengono che il mezzo debba essere assicurato. Cio' in altri paesi non esiste ed e' incredibile che un non patentato possa stipulare una polizza auto Ebbene  io che guido da circa 40 anni e che in GB non solo, ma anche negli USA sono considerato un rischio minimo, cioe' ho raggiunto 14 anni di bonus per non aver dichiarato alcun incidente  ,per un'auto  2000cc pago £350  polizza casko,qui in Italia mi chiedono da E2500 a E3000 per una RC per una  piccola utilitaria. Le assicurazione giustificano cio' col fatto che non ho un passato assicurativo in Italia!!!!. Ma come mai assicurano anche i non patentati? ovviamente il loro scopo e' solo il profitto purche' paghino il premio massimo sono ben venuti. E' tutto il sistema di valutazione del rischio che deve essere rivisto.Nessuna meraviglia che nella giungla assicurativa italiana i premi sono giunti alle stelle.Siamo ancora una volta il fanalino di coda dell'Europa.
Gradirei avere il parere di qualche esperto nel campo.
Grazie e saluti

Attilio

Non è il nostro campo purtroppo.Provi a sentire un' associazione consumatori.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia   iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iscritto aire - mi rifiutano la rca auto in italia
» Assicurazione Vita e RC Auto in Italia
» ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA
» Residente AIRE - acquisto prima casa in Italia
» ACQUISTO PRIMA CASA IN ITALIA E RESIDENZA ALL'ESTERO.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: