Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio con cittadino argentino non residente

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
teresa bini




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.03.11

matrimonio con cittadino argentino non residente Empty
MessaggioTitolo: matrimonio con cittadino argentino non residente   matrimonio con cittadino argentino non residente EmptyLun Mar 07, 2011 9:59 pm

Vorrei sapere dove trovare la lista esatta dei documenti necessari da parte di entrambi per sposare un cittadino argentino non residente in italia con una cittadina residente grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio con cittadino argentino non residente Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con cittadino argentino non residente   matrimonio con cittadino argentino non residente EmptyLun Mar 07, 2011 11:18 pm

teresa bini ha scritto:
Vorrei sapere dove trovare la lista esatta dei documenti necessari da parte di entrambi per sposare un cittadino argentino non residente in italia con una cittadina residente grazie

Per l'italiana sola la C.I.Lo straniero presenta passaporto,nulla osta del consolato d'appartenenza ed eventuale dichiarazione di presenza da fare in questura,entro 8 gg. lavorativi,se si ha fatto scalo presso altro paese Schengen.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
armando78




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.03.11

matrimonio con cittadino argentino non residente Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con cittadino argentino non residente   matrimonio con cittadino argentino non residente EmptyMar Mar 08, 2011 12:48 pm

la mia ragazza venezuelana è uscita dall'italia 5 giorni prima dello scadere dei 90 giorni per andare in turchia per vacanza il 21 gennaio.il 25 gennaio è rientrata in italia.puo' restare ancora 90 giorni in italia???? spero di si,cosi' ci sposiamo!!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio con cittadino argentino non residente Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con cittadino argentino non residente   matrimonio con cittadino argentino non residente EmptyMar Mar 08, 2011 4:16 pm

armando78 ha scritto:
la mia ragazza venezuelana è uscita dall'italia 5 giorni prima dello scadere dei 90 giorni per andare in turchia per vacanza il 21 gennaio.il 25 gennaio è rientrata in italia.puo' restare ancora 90 giorni in italia???? spero di si,cosi' ci sposiamo!!

Tecnicamente é clandestina,ovvero quando é rientrata aveva solo 5 gg. da fare ancora in zona Schengen,i prossimi tre mesi scatterebbero il 25 aprile.Consiglio vivamente di tornare in Venezuela per evitare problemi,anche se un espulsione é sempre possibile.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
teresa bini




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.03.11

matrimonio con cittadino argentino non residente Empty
MessaggioTitolo: matrimonio con cittadino argentinao in Italia   matrimonio con cittadino argentino non residente EmptyMar Mar 08, 2011 6:14 pm

Grazie per la risposta, in ogni modo mi smebra quasi troppo semplice, avrei bisogno di sapere dove incontro tutto il processo e documenti da prepare sia per me cittadina italiana residente sia pe ril mio compagno cittadino argentino NON residente in Italia, per poterci sposare in Italia. chiedo nuovamente dove posso trovare la lista ufficiale dei documenti necessari grazie
Torna in alto Andare in basso
armando78




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.03.11

matrimonio con cittadino argentino non residente Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con cittadino argentino non residente   matrimonio con cittadino argentino non residente EmptyMer Mar 09, 2011 2:34 am

grazie per aver risposto.lei in questo momento frequenta un master a milano in un istituto privato che finira a meta' luglio.come dire ormai è tecnicamente clandestina,quindi a questo punto rischia ma almeno conclude un master.che tipo di problemi puo' avere in aereporto se si presenta a luglio con un biglietto di ritorno?e a caracas poi cosa le potrebbe succedere?a questo punto non mi potrei nemmeno sposare con lei in italia,vero???esiste una soluzione?????tornando in venezuela da clandestina,sposandosi con me a caracas dopo è permesso a lei di poter venire con me in italia??scusa ma ho la testa che esplode....e non di certo la lascio sola!!!grazie e saluti cordiali
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio con cittadino argentino non residente Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con cittadino argentino non residente   matrimonio con cittadino argentino non residente EmptyMer Mar 09, 2011 6:42 am

teresa bini ha scritto:
Grazie per la risposta, in ogni modo mi smebra quasi troppo semplice, avrei bisogno di sapere dove incontro tutto il processo e documenti da prepare sia per me cittadina italiana residente sia pe ril mio compagno cittadino argentino NON residente in Italia, per poterci sposare in Italia. chiedo nuovamente dove posso trovare la lista ufficiale dei documenti necessari grazie

L'italiano autocertifica tutto.

Lo straniero deve produrre il passaporto, un nulla-osta al matrimonio rilasciato dal suo consolato (da contattare) e la dimostrazione della regolarità del suo soggiorno in Italia (PdS o timbro della polizia di frontiera italiana sul passaporo o dichiarazione di presenza in questura).

Un slauto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio con cittadino argentino non residente Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con cittadino argentino non residente   matrimonio con cittadino argentino non residente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio con cittadino argentino non residente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio concordatario con cittadino argentino
» Certificato di matrimonio per cittadino residente all'estero
» Matrimonio tra Cittadino Italiano e Argentina residente in Spagna
» nulla osta para matrimonio con non cittadino italiano non residente
» Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: