Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lucifero




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.06.10

Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina   Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina EmptyGio Giu 03, 2010 12:58 pm

Salve a tutti, sono nuovo di qui per cui ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione e la pazienza.
Sono fidanzato da due anni con una ragazza Cinese, conosciuta in Cina per lavoroe attualmente residente la. Lei è già venuta due volte in Italia, allo scopo di farle vedere se le potrebbe piacere vivere qui, e il prossimo anno, ultimati i lavori per la casa, vorremmo sposarci qui in Italia.
A tal proposito ho chiesto al mio comune di residenza quali documenti fossero necessari e mi hanno risposto che servono solamente un visto turistico (possibilmente di una durata di 3 mesi, soprattutto per avere il tempo di fare le pubblicazioni di matrimonio e la parte burocratica...), ed il nulla osta al matrimonio in Italia da parte del consolato Cinese di Milano(in quanto sono del veneto).
E qui sono sorte alcune difficoltà(e dubbi):

1- Mi richiedono un regolare permesso di soggiorno;
2- Servono due testimoni cinesi (???);
3- Il modulo di richiesta non è scaricabile presso il website del consolato di Milano;
4- Al telefono risponde solo una centralinista, che invita a chiamare un numero a cui risponde un messaggio registrato che fornisce solo istruzioni relativa alle pratiche di visto;
5- Non sono presenti orari per l'apertura degli uffici, o meglio ci sono solo gli orari dell'ufficio visti (e conoscendo i cinesi è impossibile che un solo ufficio svolga più di una competenza);
6- All'indirizzo e-mail presente sul sito non rispondono alle e-mail inviate.

Vorrei sapere se qualcuno di voi si è recentemente trovato in questa situazione e se potesse aiutarmi.

Anticipatamente grazie per la vostra attenzione,

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina   Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina EmptyVen Giu 04, 2010 1:01 pm

lucifero ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo di qui per cui ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione e la pazienza.
Sono fidanzato da due anni con una ragazza Cinese, conosciuta in Cina per lavoroe attualmente residente la. Lei è già venuta due volte in Italia, allo scopo di farle vedere se le potrebbe piacere vivere qui, e il prossimo anno, ultimati i lavori per la casa, vorremmo sposarci qui in Italia.
A tal proposito ho chiesto al mio comune di residenza quali documenti fossero necessari e mi hanno risposto che servono solamente un visto turistico (possibilmente di una durata di 3 mesi, soprattutto per avere il tempo di fare le pubblicazioni di matrimonio e la parte burocratica...), ed il nulla osta al matrimonio in Italia da parte del consolato Cinese di Milano(in quanto sono del veneto).
E qui sono sorte alcune difficoltà(e dubbi):

1- Mi richiedono un regolare permesso di soggiorno;
2- Servono due testimoni cinesi (???);
3- Il modulo di richiesta non è scaricabile presso il website del consolato di Milano;
4- Al telefono risponde solo una centralinista, che invita a chiamare un numero a cui risponde un messaggio registrato che fornisce solo istruzioni relativa alle pratiche di visto;
5- Non sono presenti orari per l'apertura degli uffici, o meglio ci sono solo gli orari dell'ufficio visti (e conoscendo i cinesi è impossibile che un solo ufficio svolga più di una competenza);
6- All'indirizzo e-mail presente sul sito non rispondono alle e-mail inviate.

Vorrei sapere se qualcuno di voi si è recentemente trovato in questa situazione e se potesse aiutarmi.

Anticipatamente grazie per la vostra attenzione,

Andrea

Per quanto mi riguarda ho già risposto quì .

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio (in Italia) tra italiano e ragazza cinese residente ad HK
» Matrimonio in italia fra un cittadino italiano ed una ragazza malese
» Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina
» Matrimono tra un cittadino italiano e una cinese residente in EU
» Matrimonio tra italiano e ragazza cinese .help me

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: