Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Possibilità di rimanere in Italia per un ragazzo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cikko




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.11.10

Possibilità di rimanere in Italia per un ragazzo Empty
MessaggioTitolo: Possibilità di rimanere in Italia per un ragazzo   Possibilità di rimanere in Italia per un ragazzo EmptyMer Apr 06, 2011 6:48 am

Salve, spero di aver indovinato sezione.

Un ragazzo ucraino, dopo essersi laureato nel suo paese sta frequentando un Master privato a Milano. Sua mamma (mia amica) vive da molti anni qui in Italia.

La questura ha rilasciato al ragazzo un permesso di soggiorno per studio, e a luglio scadrà. Il Master dura otto mesi e non gli permette di avere un permesso per lavoro, anche se ha un'azienda che lo assumerebbe.

Quali possibilità ci sono per farlo rimanere in Italia?
Purtroppo sia a Milano che a Chieti (dove vive la mamma) non ci sono più quote per le conversioni da studio a lavoro subordinato dei Flussi 2010.
E per gli stagionali... non credo possa fare richiesta perché ha già un permesso.

Come funzionano i tirocini? Mi spiace perché è un bravo ragazzo, ha qualità e anche delle offerte di lavoro, ma non sembra ci sia modo per farlo rimanere da noi.

Grazie tante per la vostra consulenza!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Possibilità di rimanere in Italia per un ragazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di rimanere in Italia per un ragazzo   Possibilità di rimanere in Italia per un ragazzo EmptyDom Apr 10, 2011 3:38 pm

Cikko ha scritto:
Salve, spero di aver indovinato sezione.

Un ragazzo ucraino, dopo essersi laureato nel suo paese sta frequentando un Master privato a Milano. Sua mamma (mia amica) vive da molti anni qui in Italia.

La questura ha rilasciato al ragazzo un permesso di soggiorno per studio, e a luglio scadrà. Il Master dura otto mesi e non gli permette di avere un permesso per lavoro, anche se ha un'azienda che lo assumerebbe.

Quali possibilità ci sono per farlo rimanere in Italia?
Purtroppo sia a Milano che a Chieti (dove vive la mamma) non ci sono più quote per le conversioni da studio a lavoro subordinato dei Flussi 2010.
E per gli stagionali... non credo possa fare richiesta perché ha già un permesso.

Come funzionano i tirocini? Mi spiace perché è un bravo ragazzo, ha qualità e anche delle offerte di lavoro, ma non sembra ci sia modo per farlo rimanere da noi.

Grazie tante per la vostra consulenza!
Infatti non puó. Almeno che la madre non abbia nel frattempo acquisito la cittadinanza italiana o sia sposata con un cittadino UE o italiano. In quest'ultimo caso, potrebbero provare con un ricongiungimento familiare. Non é una consulenza, é una risposta ad una domanda generica. Le consulenze complete in linea sui casi singoli, non é permesso dal Regolamento. Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Possibilità di rimanere in Italia per un ragazzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Obbligatorietà di rimanere in Italia dopo il matrimonio
» matrimonio in italia o ad hong kong?
» visto per ragazzo filippino in italia
» richiesta visto per uk da parte di ragazzo tunisino con pds in italia
» cè possibilita?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: