Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto per moglie di un italiano non residente in italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ragioniere




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.04.11

visto per moglie di un italiano non residente in italia Empty
MessaggioTitolo: visto per moglie di un italiano non residente in italia   visto per moglie di un italiano non residente in italia EmptySab Apr 09, 2011 12:15 am

amedeo mi aveva scritto di aver risposto alle mie domande, ma non son riuscite a trovarle, per quello ci riprovo


spero di riuscire a capire qui qualcosa in piu sul tema.

situazione. io italo-tedesco, residente in germania, sposato da 4 mesi con cittadina cubana residente a cuba, matrimonio trascritto presso la ambasciata italiana a cuba il marzoo scorso

per CAVILLI che non sto a elencare, la germania non le rilascia il visto, quindi le mie domande si basano solo sulla possibilita di ottenere per lei un visto x italia; vorrei capirne qualcosa in piu;GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

le domande sono

1: quale tipo di visto deve o puo essere richiesto x farla arrivare in italia ?
2. esiste un visto che anche se turistico deve essere rilasciato per legge anche se non ho la residenza in italia, o puo essere negato ?
3. i criteri per richiedere il visto turistico per una moglie, sono gli stessi che invitare un non famigliare, o nel caso della moglie non devo dimostare di avere solvenza economica ?
4 se si parla di un visto er famigliare al seguito, dobbiamo viaggiare assieme o puo venire lei sola ?
5 quale formulario deve essere riempito ?
6 potrei anche provare a chiedere il ricongiungimento, oppure non essendo residente in italia non avrei speranze ?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

visto per moglie di un italiano non residente in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per moglie di un italiano non residente in italia   visto per moglie di un italiano non residente in italia EmptyDom Apr 10, 2011 3:02 pm

ragioniere ha scritto:
amedeo mi aveva scritto di aver risposto alle mie domande, ma non son riuscite a trovarle, per quello ci riprovo


spero di riuscire a capire qui qualcosa in piu sul tema.

situazione. io italo-tedesco, residente in germania, sposato da 4 mesi con cittadina cubana residente a cuba, matrimonio trascritto presso la ambasciata italiana a cuba il marzoo scorso

per CAVILLI che non sto a elencare, la germania non le rilascia il visto, quindi le mie domande si basano solo sulla possibilita di ottenere per lei un visto x italia; vorrei capirne qualcosa in piu;GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

le domande sono

1: quale tipo di visto deve o puo essere richiesto x farla arrivare in italia ?
2. esiste un visto che anche se turistico deve essere rilasciato per legge anche se non ho la residenza in italia, o puo essere negato ?
3. i criteri per richiedere il visto turistico per una moglie, sono gli stessi che invitare un non famigliare, o nel caso della moglie non devo dimostare di avere solvenza economica ?
4 se si parla di un visto er famigliare al seguito, dobbiamo viaggiare assieme o puo venire lei sola ?
5 quale formulario deve essere riempito ?
6 potrei anche provare a chiedere il ricongiungimento, oppure non essendo residente in italia non avrei speranze ?
In realtá ho letto anch'io la sua domanda e risposta di Amedeo, ma non trovo corrispondenza qui di risposte e domande giá fatte in precedenza. Per il divuto rispetto ad Amedeo, lascio che eventualmente le risponda nuovamente o qui o in tuttostranieri, considerato che forse si confonde con altra situazione e domande similari ed in questo caso, i regolamnti obbligano all'utente di ricercarsi le domande e risposte giá adate e non ripetere di nuovo anche se é un altro utente.
Avviseró Amedeo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
visto per moglie di un italiano non residente in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto x Italia se coniuge italiano non residente in Italia
» VISTO RICONG. FAMILIARE CON CITTADINO UE-ITALIANO RESIDENTE IN ITALIA
» residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia
» Moglie di cittadino italiano residente in UK
» visto algerino per cittadino italiano residente a londra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: