Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
deabusiness




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.09.17

residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia Empty
MessaggioTitolo: residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia   residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia EmptyGio Set 21, 2017 6:59 am

Salve, come ho specificato nell'oggetto, per lavoro continuativo, sono residente all'estero in slovacchia. Mia moglie è di nazionalità slovacca ma attualmente è residente in italia. Mio suocero ha regalato un auto a mia moglie immatricolandola in slovacchia. Quest'ultima la uso personalmente in slovacchia senza problemi. La domanda è: se mi dovessi trovare in italia per venire a trovare la mia famiglia e quindi circolare con l'auto alle condizioni sopra specificate, nel caso di fermo mi potrebbero contestare qualcosa? Oppure sarebbe necessaria una dichiarazione da parte di mia moglie a mio favore che attesti che l'auto mi viene prestata per utilizzo in slovacchia?. Grazie per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia Empty
MessaggioTitolo: Re: residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia   residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia EmptyMar Set 26, 2017 11:18 am

deabusiness ha scritto:
Salve, come ho specificato nell'oggetto, per lavoro continuativo, sono residente all'estero in slovacchia. Mia moglie è di nazionalità slovacca ma attualmente è residente in italia. Mio suocero ha regalato un auto a mia moglie immatricolandola in slovacchia. Quest'ultima la uso  personalmente in slovacchia senza problemi. La domanda è: se mi dovessi trovare in italia per venire a trovare la mia famiglia e quindi circolare con l'auto alle condizioni sopra specificate, nel caso di fermo mi potrebbero contestare qualcosa? Oppure sarebbe necessaria una dichiarazione da parte di mia moglie a mio favore che attesti che l'auto mi viene prestata per utilizzo in slovacchia?. Grazie per l'attenzione.

Fino a 3 mesi,puó circolare liberamente in tutta europa.In effetti,non essendoci poi frontiere né timbri fra i vari paesi Schengen é anche difficile dimostrare che una macchina é rimasta in un altro stato membro per piú di 90 giorni...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Residente in Francia e matrimonio in Italia auto.
» visto per moglie di un italiano non residente in italia
» Sposati in Italia (io residente in Italia, mio marito residente in UK)
» ingresso in italia con minore adottato allestero
» Moglie di cittadino italiano residente in UK

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: