Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 passaporto inglese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Angiolo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.04.11

passaporto inglese Empty
MessaggioTitolo: passaporto inglese   passaporto inglese EmptyVen Apr 29, 2011 4:43 pm

Salve a tutti, avrei una domanda sul passaporto inglese.
Abito da ormai 6 anni a Londra e vorrei fare domanda per il passaporto inglese. Ma prima di cio' (e probabilmente apriro' un altro post per chiedere come fare Smile) vorrei sapere quali sono gli svantaggi/vantaggi da un punto di vista italiano del tipo:
-posso avere la cittadinanza inglese ed italiana
-cosa perdo in italia (assistenza medica, residenza, diritto di voto...)
-cosa ci guadagno qui in UK

Non so se questo e' importante ma io non sono iscritto all'aire.
grazie

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

passaporto inglese Empty
MessaggioTitolo: Re: passaporto inglese   passaporto inglese EmptySab Apr 30, 2011 7:46 am

Angiolo ha scritto:
Salve a tutti, avrei una domanda sul passaporto inglese.
Abito da ormai 6 anni a Londra e vorrei fare domanda per il passaporto inglese. Ma prima di cio' (e probabilmente apriro' un altro post per chiedere come fare Smile) vorrei sapere quali sono gli svantaggi/vantaggi da un punto di vista italiano del tipo:
-posso avere la cittadinanza inglese ed italiana
-cosa perdo in italia (assistenza medica, residenza, diritto di voto...)
-cosa ci guadagno qui in UK

Non so se questo e' importante ma io non sono iscritto all'aire.
grazie


Per l'Italia puó avere tutte le cittadinanze che vuole e rimanere pure italiano.Sui guadagni in Gran Bretagna non saprei dirle.Si ricordi che l'iscrizione AIRE é un obbligo di legge.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Angiolo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.04.11

passaporto inglese Empty
MessaggioTitolo: Re: passaporto inglese   passaporto inglese EmptyDom Mag 01, 2011 7:09 am

Grazie per la risposta.
Cosa succede alla mia assistenza sanitaria? Le faccio qst domanda in particolare perche il mio dottore in italia mi disse che nn avevo + diritto, pero' qualche settimana fa ho ricevuto la nuova tessera sanitaria, il che non ha molto senso.

Per l'iscrizione all'AIRE, per quanto ridicolo possa sembrare, non sapevo l'iscrizione fosse obbligatoria, Cosa succedera' ora? Se e' obbligatoria e io non ce l'ho sono soggetto a qualche multa o procedimento penale? Io credevo che l'ambasciata sapesse che io vivo qui...
grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

passaporto inglese Empty
MessaggioTitolo: Re: passaporto inglese   passaporto inglese EmptyDom Mag 01, 2011 9:40 am

Angiolo ha scritto:
Grazie per la risposta.
Cosa succede alla mia assistenza sanitaria? Le faccio qst domanda in particolare perche il mio dottore in italia mi disse che nn avevo + diritto, pero' qualche settimana fa ho ricevuto la nuova tessera sanitaria, il che non ha molto senso.

Per l'iscrizione all'AIRE, per quanto ridicolo possa sembrare, non sapevo l'iscrizione fosse obbligatoria, Cosa succedera' ora? Se e' obbligatoria e io non ce l'ho sono soggetto a qualche multa o procedimento penale? Io credevo che l'ambasciata sapesse che io vivo qui...
grazie

Gli iscritti AIRE hanno diritto solo all'urgenza in Italia.L'iscrizione AIRE la puó fare anche adesso,non sono previste sanzioni in caso di ritardo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





passaporto inglese Empty
MessaggioTitolo: Re: passaporto inglese   passaporto inglese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
passaporto inglese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» requisiti passaporto inglese
» cittadinanza e passaporto inglese
» passaporto inglese per mia figlia
» Doppio passaporto EU (inglese e italiano)
» Figlia con passaporto inglese di madre italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: