Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 RIENTRO IN ITALIA modulo E104

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
CARLOTTA




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.05.11

RIENTRO IN ITALIA modulo E104 Empty
MessaggioTitolo: RIENTRO IN ITALIA modulo E104   RIENTRO IN ITALIA modulo E104 EmptyMar Mag 03, 2011 9:46 am

Buongiorno, rientreró in Italia il 1° Giungo dopo piú di 8 anni trascorsi in Germania.

Oggi ho disdetto l´assicurazione sanitaria tedesca e mi hanno detto che hanno bisogno della copia del modulo E104. Dove me lo procuro? Alla ASL del nuovo comune?

Ho fatto la dichiarazione di rimpatrio che verrá spedita al nuovo comune di residenza in Italia. Mi sapete dire se questo comporta in automatico la mia registrazione per l´assicurazione sanitaria italiana? Non é che devo andare da qualche parte e lo devo comunicare...a chi?

Grazie,

Carlotta
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

RIENTRO IN ITALIA modulo E104 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIENTRO IN ITALIA modulo E104   RIENTRO IN ITALIA modulo E104 EmptyMar Mag 03, 2011 5:26 pm

CARLOTTA ha scritto:
Buongiorno, rientreró in Italia il 1° Giungo dopo piú di 8 anni trascorsi in Germania.

Oggi ho disdetto l´assicurazione sanitaria tedesca e mi hanno detto che hanno bisogno della copia del modulo E104. Dove me lo procuro? Alla ASL del nuovo comune?

Ho fatto la dichiarazione di rimpatrio che verrá spedita al nuovo comune di residenza in Italia. Mi sapete dire se questo comporta in automatico la mia registrazione per l´assicurazione sanitaria italiana? Non é che devo andare da qualche parte e lo devo comunicare...a chi?

Grazie,

Carlotta
Per il modello, mi pare l'abbiamo indicato in forum (provi con lo strumento cerca). Per l'iscrizione alla Sanitá, dovrá farla personalmente in Italia appena riceve una certificato (ovviamente da lei richiesto al rientro in Italia) di residenza, alla ASL (Assistenza Sanitaria Locale) di competenza territoriale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
RIENTRO IN ITALIA modulo E104
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modulo E104
» divieto di rientro in Italia?
» Rientro in italia con visto turistico.
» Rientro in Italia con minore nato all'estero
» Residenza all'estero - rientro temporaneo (10 mesi) in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: