Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Modulo E104

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Martina Mameli




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.08.18

Modulo E104 Empty
MessaggioTitolo: Modulo E104   Modulo E104 EmptyMer Ago 15, 2018 9:25 am

Salve.
Sono una ragazza italiana di 22 anni, sono arrivata in Germania da 2 mesi.
Volevo fare subito l'assicurazione sanitaria, ma ci sono dei problemi con questo Modulo E104, che già ho stampato, ma che non so a chi devo farlo compilare.
2 mesi fa in Italia mi avevano detto che dovevo compilarlo qua. Invece qua mi stanno dicendo che lo dovevo compilare in Italia. Per favore datemi una mano, un consiglio. Non so proprio come mi devo comportare.
Torna in alto Andare in basso
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.07.14

Modulo E104 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modulo E104   Modulo E104 EmptySab Ago 18, 2018 6:38 pm

Martina Mameli ha scritto:
Salve.
Sono una ragazza italiana di 22 anni, sono arrivata in Germania da 2 mesi.
Volevo fare subito l'assicurazione sanitaria, ma ci sono dei problemi con questo Modulo E104, che già ho stampato, ma che non so a chi devo farlo compilare.
2 mesi fa in Italia mi avevano detto che dovevo compilarlo qua. Invece qua mi stanno dicendo che lo dovevo compilare in Italia. Per favore datemi una mano, un consiglio. Non so proprio come mi devo comportare.

Buongiorno,
il modulo e104 non esiste più sostituito dal modulo S041 in base all'Articolo 6 del regolamento (CE) n. 883/2004; Articolo 12, paragrafo 1, del regolamento (CE) n. 987/2009 integrato dal regolamento (CE) n. 988/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 settembre 2009, che modifica il regolamento (CE) n. 883/2004 relativo al coordinamento dei sistemi di sicurezza sociale.

I formulari cartacei di collegamento della serie E sono stati sostituiti dai cosiddetti “Paper SEDs”, formulari destinati ad un utilizzo temporaneo che costituiscono la versione cartacea dei SED (Standard Electronic Documents), scambiati secondo procedure elettroniche (cosiddette Business Use Cases).

La nuova normativa sul coordinamento prevede che lo scambio dei dati tra enti previdenziali dell'UE debba avvenire per via elettronica attraverso il sistema EESSI.

Chieda quindi che tali informazioni vengano comunicate tra i due enti (Italiano e Tedesco), se questo non fosse possibile deve richiedere tale modulo ALL'INPS per poi consegnarlo di persona all'ente tedesco.

Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Martina Mameli




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.08.18

Modulo E104 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modulo E104   Modulo E104 EmptyDom Ago 19, 2018 3:06 am

Devo richedere questo modulo all'INPS già compilato giusto? Me lo compilano loro..
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.07.14

Modulo E104 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modulo E104   Modulo E104 EmptyDom Ago 19, 2018 12:24 pm

Si glielo compilano loro.

Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Martina Mameli




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.08.18

Modulo E104 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modulo E104   Modulo E104 EmptyLun Ago 20, 2018 12:16 am

Grazie mille..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modulo E104 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modulo E104   Modulo E104 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Modulo E104
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RIENTRO IN ITALIA modulo E104
» MODELLO E104
» Il modulo 740
» modulo H 013
» dove fare il modello E104

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: