Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
GiuliaR




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.05.11

SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA Empty
MessaggioTitolo: SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA   SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA EmptyDom Mag 22, 2011 7:58 am

Buongiorno Dott. Baccoli,
sottopongo alla sua attenzione la mia situazione sperando possa darmi qualche consiglio utile perchè purtroppo in materia di consolati, visti, permessi sono analfabeta ..

Nell'agosto 2010 ho trascorso le mie vacanze presso una missione cattolica in Kerala, dove sono venuta a contatto con una realtà che mai avrei pensato mi toccasse così tanto. Ho instaurato un rapporto molto stretto con uno dei tanti bambini, motivo (fra i tanti altri) per cui sono tornata alla Missione anche nel mese di Dicembre.
Da qui, il desiderio e l'idea di poter offrire a questo baby la possibilità di trascorrere un mese insieme in Italia, e magari proprio per il prossimo Natale.
Il bambino ha 10 anni, è alla missione da 4, ha solo la madre con seri problemi non solo di natura economica (tali che il piccolo rimane alla missione anche durante le vacanze estive quando gli altri sono a casa). A detta di un responsabile della Missione, la madre sarebbe certamente favorevole.
Premetto che ho 32 anni, sono regolare cittadina italiana, ho un buon lavoro stabile e sono nubile.
Da dove devo partire?? Pensa ci sia qualche possibilità??

Ringraziandola find'ora per ogni suo consiglio,
Saluti,
Giulia
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA   SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA EmptyLun Mag 23, 2011 5:31 am

GiuliaR ha scritto:
Buongiorno Dott. Baccoli,
sottopongo alla sua attenzione la mia situazione sperando possa darmi qualche consiglio utile perchè purtroppo in materia di consolati, visti, permessi sono analfabeta ..

Nell'agosto 2010 ho trascorso le mie vacanze presso una missione cattolica in Kerala, dove sono venuta a contatto con una realtà che mai avrei pensato mi toccasse così tanto. Ho instaurato un rapporto molto stretto con uno dei tanti bambini, motivo (fra i tanti altri) per cui sono tornata alla Missione anche nel mese di Dicembre.
Da qui, il desiderio e l'idea di poter offrire a questo baby la possibilità di trascorrere un mese insieme in Italia, e magari proprio per il prossimo Natale.
Il bambino ha 10 anni, è alla missione da 4, ha solo la madre con seri problemi non solo di natura economica (tali che il piccolo rimane alla missione anche durante le vacanze estive quando gli altri sono a casa). A detta di un responsabile della Missione, la madre sarebbe certamente favorevole.
Premetto che ho 32 anni, sono regolare cittadina italiana, ho un buon lavoro stabile e sono nubile.
Da dove devo partire?? Pensa ci sia qualche possibilità??

Ringraziandola find'ora per ogni suo consiglio,
Saluti,
Giulia

Mi permetto di anticipare il parere del dott. Baccoli, affermando che sarà impresa più che ardua e dall'esito dubbio. I consolati difficilmente rilasciano questi visti. Converrebbe sentire qualcuno in consolato (funzionario italiano).

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA   SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA EmptyMer Mag 25, 2011 1:23 am

Amedeo ha scritto:
GiuliaR ha scritto:
Buongiorno Dott. Baccoli,
sottopongo alla sua attenzione la mia situazione sperando possa darmi qualche consiglio utile perchè purtroppo in materia di consolati, visti, permessi sono analfabeta ..

Nell'agosto 2010 ho trascorso le mie vacanze presso una missione cattolica in Kerala, dove sono venuta a contatto con una realtà che mai avrei pensato mi toccasse così tanto. Ho instaurato un rapporto molto stretto con uno dei tanti bambini, motivo (fra i tanti altri) per cui sono tornata alla Missione anche nel mese di Dicembre.
Da qui, il desiderio e l'idea di poter offrire a questo baby la possibilità di trascorrere un mese insieme in Italia, e magari proprio per il prossimo Natale.
Il bambino ha 10 anni, è alla missione da 4, ha solo la madre con seri problemi non solo di natura economica (tali che il piccolo rimane alla missione anche durante le vacanze estive quando gli altri sono a casa). A detta di un responsabile della Missione, la madre sarebbe certamente favorevole.
Premetto che ho 32 anni, sono regolare cittadina italiana, ho un buon lavoro stabile e sono nubile.
Da dove devo partire?? Pensa ci sia qualche possibilità??

Ringraziandola find'ora per ogni suo consiglio,
Saluti,
Giulia

Mi permetto di anticipare il parere del dott. Baccoli, affermando che sarà impresa più che ardua e dall'esito dubbio. I consolati difficilmente rilasciano questi visti. Converrebbe sentire qualcuno in consolato (funzionario italiano).

Un saluto,
Purtroppo concordo. Si puó tentare il visto turistico per ragioni umanitarie, ma sappiamo le difficoltá da affrontare per il rilascio. COnvengo anche, che é meglio contattare un funzionario del Conmsolato o Ambasciata italiana
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA   SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SOGGIORNO DI MINORE INDIANO in ITALIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Italia tra italiana e indiano regolare
» affidamento minore a italiana che tipo di permesso di soggiorno
» ingresso in italia con minore adottato allestero
» viaggio di minore brasiliano verso l'italia
» Rogatoria italia-tunisia per affidamento minore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: