Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 affidamento minore a italiana che tipo di permesso di soggiorno

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
roberta.m




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.03.10

affidamento  minore a italiana   che tipo di permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: affidamento minore a italiana che tipo di permesso di soggiorno   affidamento  minore a italiana   che tipo di permesso di soggiorno EmptyDom Mar 14, 2010 5:24 am

Salve mi e' stato affidato da un paese estero dove vivo da tre anni un bambino, sono ora la madre affidataria. Dopo tante bataglie sono riuscita a portarlo in italia lo scorso mese con un visto turistico a suo favore di un mese. a fine marzo tornero' in italia con un visto turistico per lui di soli due mesi dato che in questo semestre non posso piu prendere altri visti perche in tutto ho consumato i 90 gg. Il mio problema e' il seguente. Devo rimanere in italia per un periodo superiore a quello della scadenza del visto per il bimbo dato che dovro' subire un intervento chirurgico che voglio fare in italia. Come faccio a rimanere in italia per altri 3 o 4 mesi???? che posso inventarmi??? puo lui prendere un permesso di soggiorno?????E che possibilita' ho poi che l'ambasciata non mi conceda piu' viusti??? grazie
roberta
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

affidamento  minore a italiana   che tipo di permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: affidamento minore a italiana che tipo di permesso di soggiorno   affidamento  minore a italiana   che tipo di permesso di soggiorno EmptyDom Mar 14, 2010 4:21 pm

roberta.m ha scritto:
Salve mi e' stato affidato da un paese estero dove vivo da tre anni un bambino, sono ora la madre affidataria. Dopo tante bataglie sono riuscita a portarlo in italia lo scorso mese con un visto turistico a suo favore di un mese. a fine marzo tornero' in italia con un visto turistico per lui di soli due mesi dato che in questo semestre non posso piu prendere altri visti perche in tutto ho consumato i 90 gg. Il mio problema e' il seguente. Devo rimanere in italia per un periodo superiore a quello della scadenza del visto per il bimbo dato che dovro' subire un intervento chirurgico che voglio fare in italia. Come faccio a rimanere in italia per altri 3 o 4 mesi???? che posso inventarmi??? puo lui prendere un permesso di soggiorno?????E che possibilita' ho poi che l'ambasciata non mi conceda piu' viusti??? grazie
roberta

Dovrà adattare la data del suo intervento chirurgico ai tempi del minore. In caso contrario rischia di non vedersi rilasciati più i visti.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
affidamento minore a italiana che tipo di permesso di soggiorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno?
» divorzio e affidamento minore
» Rogatoria italia-tunisia per affidamento minore
» CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO
» Permesso per minore rep. dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ADOZIONE INTERNAZIONALE ALl'ESTERO, VALIDA IN ITALIA? :: ADOZIONI, QUANTE DIFFICOLTÀ!!-
Vai verso: