Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto per ragazza colombiana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ginonazario




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.05.11

visto per ragazza colombiana Empty
MessaggioTitolo: visto per ragazza colombiana   visto per ragazza colombiana EmptyLun Mag 23, 2011 4:32 pm

Salve a tutti ho problema, spero di trovare aiuto in questo forum.
La mia ragazza è colombiana e vorrebbe venire in Italia. Lei è incesurata, lavora, ha un reddito dimostrabile e un discreto conto bancario. Alla luce di questi presupposti ha deciso di visitare il nostro paese.
Ha preparato tutte le carte, da parte mia ho inviato la lettera con l'invito e dopo poco lei è andata all'ambasciata italiana a bogotà per il colloquio. Dopo pochi giorni ha avuto risposta negativa motivata nel seguente modo: non è possibile determinare con certezza la data del ritorno (una semplice "x" su un modulo prestampato).
Ora mi vi chiedo, in che modo è possibile risolvere tale problema? In altre parole posso scrivere all'ambasciata chiedendo in che modo chiarire che il ritorno è prestabilito dato che ci sono degli biglietti aerei già acquistati? Ovviamente tutto questo è già stato rappresentato nel colloquio.
Una volta che avrò scritto all'ambasciata, dopo quanto tempo la mia ragazza può ripresentarsi per un nuovo colloquio? Quante possibilità vere ci sono che possa aiutarla dall'Italia?
Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

visto per ragazza colombiana Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ragazza colombiana   visto per ragazza colombiana EmptyMer Mag 25, 2011 1:27 am

ginonazario ha scritto:
Salve a tutti ho problema, spero di trovare aiuto in questo forum.
La mia ragazza è colombiana e vorrebbe venire in Italia. Lei è incesurata, lavora, ha un reddito dimostrabile e un discreto conto bancario. Alla luce di questi presupposti ha deciso di visitare il nostro paese.
Ha preparato tutte le carte, da parte mia ho inviato la lettera con l'invito e dopo poco lei è andata all'ambasciata italiana a bogotà per il colloquio. Dopo pochi giorni ha avuto risposta negativa motivata nel seguente modo: non è possibile determinare con certezza la data del ritorno (una semplice "x" su un modulo prestampato).
Ora mi vi chiedo, in che modo è possibile risolvere tale problema? In altre parole posso scrivere all'ambasciata chiedendo in che modo chiarire che il ritorno è prestabilito dato che ci sono degli biglietti aerei già acquistati? Ovviamente tutto questo è già stato rappresentato nel colloquio.
Una volta che avrò scritto all'ambasciata, dopo quanto tempo la mia ragazza può ripresentarsi per un nuovo colloquio? Quante possibilità vere ci sono che possa aiutarla dall'Italia?
Grazie in anticipo.
La discussione é giá trattata per un caso molto simile. http://www.burocraziaconsolare.com/t1555-diniego-di-visto Questa la chiudo. Saluti

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
visto per ragazza colombiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??
» MATRIMONIO CON COLOMBIANA
» matrimonio italiano - colombiana
» AIUTO - Invito in Italia di mia cognata colombiana
» Matrimonio fra cittadino italiano che vive in UK e colombiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: