Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Tintoc3h5




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.11.12

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyVen Nov 02, 2012 5:32 pm

Chiedo scusa, sono in difficolta' e mi servirebbe un aiuto. Ho 33 anni, e una ragazza in Colombia di 23. Sto avendo piu' difficolta' del previsto per farla venire in Italia.
Ammetto che per ora, ho soltanto la carta di "invito" che le ho inviato con un mio documento (c. identita' e codice fiscale).
Ad esso ho allegato anche il mio Cud del 2012 dato che lavoro stabilmente da 6 anni in una concessionaria. Pensavo anche di scrivere una lettera all'ambasciatore Italiano in Colombia, ma sinceramente mi sembra troppo ... lo avrei fatto per spiegare che si tratta di un invito in Italia per un fine ovviamente valido.
Il problema e' che per ora lei ha solo il passaporto, ma lavora presso il salone di bellezza di sua madre, e quindi percepisce poco denaro, a nero.
Non ha molti soldi in banca e infatti cerco di darle una mano io con Western Union, mandandole ogni tanto dei soldi per aiutarla.
Per venire in Italia cosa dobbiamo fare ? Sentivo parlare addirittura di una fidejussione bancaria a suo favore, di una polizza sanitaria, e di rischi elevati che in ogni caso, nulla di tutto cio' basti per avere poi il permesso di entrare in Italia.
Mi chiedo : ma possibile che anche solo come turista le farebbero tutti questi problemi a venire ?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptySab Nov 03, 2012 2:18 pm

Tintoc3h5 ha scritto:
Chiedo scusa, sono in difficolta' e mi servirebbe un aiuto. Ho 33 anni, e una ragazza in Colombia di 23. Sto avendo piu' difficolta' del previsto per farla venire in Italia.
Ammetto che per ora, ho soltanto la carta di "invito" che le ho inviato con un mio documento (c. identita' e codice fiscale).
Ad esso ho allegato anche il mio Cud del 2012 dato che lavoro stabilmente da 6 anni in una concessionaria. Pensavo anche di scrivere una lettera all'ambasciatore Italiano in Colombia, ma sinceramente mi sembra troppo ... lo avrei fatto per spiegare che si tratta di un invito in Italia per un fine ovviamente valido.
Il problema e' che per ora lei ha solo il passaporto, ma lavora presso il salone di bellezza di sua madre, e quindi percepisce poco denaro, a nero.
Non ha molti soldi in banca e infatti cerco di darle una mano io con Western Union, mandandole ogni tanto dei soldi per aiutarla.
Per venire in Italia cosa dobbiamo fare ? Sentivo parlare addirittura di una fidejussione bancaria a suo favore, di una polizza sanitaria, e di rischi elevati che in ogni caso, nulla di tutto cio' basti per avere poi il permesso di entrare in Italia.
Mi chiedo : ma possibile che anche solo come turista le farebbero tutti questi problemi a venire ?

Grazie

Vedi qui:
http://www.ambbogotaservizi.org/visas/frmrqt.php?tipvis=12
Potete provare ma é molto difficile avere un visto turistico.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Tintoc3h5




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.11.12

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptySab Nov 03, 2012 7:40 pm

e' difficile avere un visto turistico significa che se un uomo ama una donna in Colombia, non potra' mai averla qui in italia ?
Torna in alto Andare in basso
Tintoc3h5




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.11.12

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptySab Nov 03, 2012 7:49 pm

E mi chiedo : Se io vado in Colombia, mi sposo con questa donna, e' piu' immediato per lei venire con me in Italia ?
Puo' venire subito con me, o in ogni caso dobbiamo aspettare e quindi io dovro' ripartire da solo, dopo essermi sposato li' in Colombia ?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyDom Nov 04, 2012 12:42 pm

Tintoc3h5 ha scritto:
E mi chiedo : Se io vado in Colombia, mi sposo con questa donna, e' piu' immediato per lei venire con me in Italia ?
Puo' venire subito con me, o in ogni caso dobbiamo aspettare e quindi io dovro' ripartire da solo, dopo essermi sposato li' in Colombia ?

Il visto turistico,se la ragazza non lavora e non dimostra almeno di guadagnare 500-600 dollari in moneta locale,difficilmente l'avrà.Se vi sposate in Colombia,avrà diritto al visto familiare e sarà prioritario.Il mio consiglio è comunque di fare almeno due o tre viaggi qui in Colombia per conoscerla,non dovete avere fretta in sposarvi;Non voglio dire che è il tuo caso,ma ti consiglio tanta prudenza...qui c'è gente che farebbe carte false per uscire dal paese,solo per avere una migliore condizione economica,spesso giocando con i sentimenti degli altri...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Tintoc3h5




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.11.12

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyDom Nov 04, 2012 2:50 pm

lo capisco...sono stato diffidente anche io all'inizio.
Ma conosco questa ragazza e so che non intende lasciare il suo paese per venire in Italia dove sa bene c'è una crisi che ora non si sblocca.
Sa quanto e' difficile trovare lavoro qui, e sa che non sara' facile nulla.
Io posso viaggiare poco, poiche' il mio lavoro non me lo permette.
Posso solo andare da lei per Natale ed eventualmente sposarla in una "notaria" (municipio se non ho capito male).
Questo puo' essere un modo per farla venire in Italia facilmente e velocemente ?
Torna in alto Andare in basso
Tintoc3h5




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.11.12

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyDom Nov 04, 2012 3:24 pm

bostik ha scritto:


Il visto turistico,se la ragazza non lavora e non dimostra almeno di guadagnare 500-600 dollari in moneta locale,difficilmente l'avrà.


La mia ragazza lavora con sua madre in un salone di bellezza, credo che guadagni poco (circa 250.000 pesos o forse qualcosa in piu').
Se faccio io una fidejussione bancaria a suo favore, non andrebbe bene ???
Torna in alto Andare in basso
Tintoc3h5




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.11.12

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyDom Nov 04, 2012 3:41 pm

E dimenticavo ... se dovessi sposarla in Colombia (scusate per le tante domande, ma sono in crisi), e' un problema il fatto che lei ha un bimbo di 2 anni, ma non e' sposata e il padre del bimbo non e' nella sua stessa citta' ?
Cioè ... una volta sposati, lei puo' venire in Italia inizialmente senza il bambino ?
Lo chiedo, perchè non vorrei che in ogni caso, non potrebbe partire per l'Italia, poiche' il bimbo resterebbe in Colombia per i primi 2-3 mesi (periodo in cui noi qui in Italia, dovremmo sistemarci).
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyLun Nov 05, 2012 2:37 pm

Una settimana per sposarla e fare tutti i documenti sotto le feste é molto difficile.Faccia una cosa:provi con l'invito turistico,non ecceda nei giorni di richiesta (chieda al massimo un mese).Se va male,eventualmente e con tutte le cautele del caso (una persona che guadagna un poco piú di 100 euro al mese,forse un futuro all'estero se lo vuole cercare,non so se sia il suo caso,spero di no) si faccia dare la licenza matrimoniale e venga in Colombia a sposarsi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Tintoc3h5




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.11.12

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyLun Nov 05, 2012 6:46 pm

Forse se non ricordo male, guadagna circa 300 euro in Cololombia...ricordo circa 600.000 pesos (forse sbagliavo).
In ogni caso, il problema vero e' che se non ho capito male, lei deve avere un conto corrente (che ora non ha), forse se non ricordo male, una carta di credito (quindi dovro' ovviamente aiutarla io per i soldi) ... e avendo un bimbo di 2 anni, sara' difficile che la lascino uscire dal paese da sola, anche solo per 1 mese per venire in Italia.
Ci vorrebbe poi, tutta la documentazione in regola e in ogni caso una fidejussione bancaria da parte mia ? E se si ... come si fa una fidejussione ? su che cifre, se appunto io non so nemmeno per quanto tempo verra' ?
E ovviamente, lei dovra' andare in Ambasciata Italiana, con i miei documenti, la mia fidejussione, la polizza sanitaria fatta da me, e il mio invito scritto ???
Potrebbe essere sufficiente secondo Lei ???
Torna in alto Andare in basso
Tintoc3h5




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.11.12

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyLun Nov 05, 2012 6:50 pm

La cosa che sto valutando seriamente e' : partire dal 21 dicembre al 2 gennaio, ovviamente anche per andare da lei e darle una mano in ambasciata.
Se poi mi rendo conto che il tutto e' davvero complicato, posso tornare per una ventina di giorni nel periodo estivo, ed al massimo, dato anche il maggior tempo che ci prenderemmo per fare una scelta del genere, ci sposeremmo a Luglio-Agosto...
Sempre che venire in Colombia per il periodo estivo, non significhi trovarci poi in difficolta' per i tempi...
Ma davvero, 2 persone che si vogliono bene hanno tante difficolta'...
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyMar Nov 06, 2012 10:10 am

Con il visto turistico non esistono certezze,purtroppo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Tintoc3h5




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.11.12

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyMar Nov 06, 2012 4:12 pm

Bostik, tu sei in Colombia .. io ho letto il regolamento..
Sei in grado di aiutarmi ovviamente se il tutto lo facciamo passo per passo e io comprendo che il vostro lavoro vada ricompensato economicamente ?
Tu sei in Colombia, non so chi piu' di te puo' aiutarmi davvero.
Torna in alto Andare in basso
Tintoc3h5




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.11.12

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyLun Nov 12, 2012 5:52 pm

Bostik ? Non ho ricevuto risposta.....
E posso chiedere anche se sapete come posso capire per la Fidejussione bancaria per lei in Italia qui, come devo calcolarla ?
Se viene per 1 mese per turismo, come si calcola una diaria per una Colombiana ???
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? EmptyLun Nov 12, 2012 9:01 pm

Tintoc3h5 ha scritto:
Bostik ? Non ho ricevuto risposta.....
E posso chiedere anche se sapete come posso capire per la Fidejussione bancaria per lei in Italia qui, come devo calcolarla ?
Se viene per 1 mese per turismo, come si calcola una diaria per una Colombiana ???

Mi puó scrivere a questa e-mail: bia742001@yahoo.es
Chiaramente questo esula dal servizio del forum ed ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??   Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visto per ragazza colombiana
» Ri-entrare in Italia
» ENTRARE IN ITALIA DAL GHANA
» AIUTO - Invito in Italia di mia cognata colombiana
» Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: