Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Adozione nella repubblica Dominicana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Paola Rudi




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.06.11

Adozione nella repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Adozione nella repubblica Dominicana   Adozione nella repubblica Dominicana EmptyGio Giu 02, 2011 11:35 pm

Buongiorno
Mi chiamo Paola e mi trovo attualmente nella Repubblica Dominicana con la mia famiglia dove stiamo trascorrendo le nostre vacanze. Abbiamo conosciuto una ragazza del posto che ha una bimba di 7 mesi ed è in attesa di un altro bambino. Si trova in evidenti difficoltà economiche, come la maggior parte della popolazione locale e ci ha proposto di adottare la sua bimba per consentirle di vivere una vita migliore. Secondo il suo parere è sufficiente che lei ci ceda la bimba davanti a un legale, sostiene che nella repubblica Dominicana ciò è sufficiente. La mia domanda, essendo completamente inesperta, è invece “ma cosa succede al nostro arrivo in Italia, ammesso e non concesso che sia così semplice qui adottare un bambino?” Io e mio marito abbiamo 45 anni e una figlia di 11, siamo sposati da 12 anni, siamo piccoli imprenditori e viviamo abbastanza agiatamente. Avevamo già preso in considerazione la possibilità di adottare un bambino, uno l’abbiamo già adottato a distanza da più di 10 anni, ma è davvero possibile adottare un bambino in questo modo, semplicemente avendo il pieno consenso della madre (il padre non c’è)?
Non so davvero a chi rivolgermi e vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che potrete darmi.
Cordiali saluti
Paola
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Adozione nella repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione nella repubblica Dominicana   Adozione nella repubblica Dominicana EmptyVen Giu 03, 2011 8:43 am

Paola Rudi ha scritto:
Buongiorno
Mi chiamo Paola e mi trovo attualmente nella Repubblica Dominicana con la mia famiglia dove stiamo trascorrendo le nostre vacanze. Abbiamo conosciuto una ragazza del posto che ha una bimba di 7 mesi ed è in attesa di un altro bambino. Si trova in evidenti difficoltà economiche, come la maggior parte della popolazione locale e ci ha proposto di adottare la sua bimba per consentirle di vivere una vita migliore. Secondo il suo parere è sufficiente che lei ci ceda la bimba davanti a un legale, sostiene che nella repubblica Dominicana ciò è sufficiente. La mia domanda, essendo completamente inesperta, è invece “ma cosa succede al nostro arrivo in Italia, ammesso e non concesso che sia così semplice qui adottare un bambino?” Io e mio marito abbiamo 45 anni e una figlia di 11, siamo sposati da 12 anni, siamo piccoli imprenditori e viviamo abbastanza agiatamente. Avevamo già preso in considerazione la possibilità di adottare un bambino, uno l’abbiamo già adottato a distanza da più di 10 anni, ma è davvero possibile adottare un bambino in questo modo, semplicemente avendo il pieno consenso della madre (il padre non c’è)?
Non so davvero a chi rivolgermi e vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che potrete darmi.
Cordiali saluti
Paola

Per l'Italia non é affatto cosí.Vi é tutto un iter da seguire,lungo e costoso.Non fidatevi,potreste andare in contro a situazioni sgradevoli.Se proprio interessati,contattate il consolato italiano in loco e chiedete informazioni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Adozione nella repubblica Dominicana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» adozione nella repubblica dominicana
» trasferirsi in repubblica dominicana
» Matrimonio in Repubblica Dominicana
» Ingresso in Repubblica Dominicana
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: L'AMBASCIATA ITALIANA E LA DELEGAZIONE CONSOLARE-
Vai verso: