Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Valeria




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.06.11

Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano   Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano EmptyMer Giu 15, 2011 9:51 am

Gentile Dott. Baccoli,
innanzitutto un ringraziamento per questo utile forum!

L'anno prossimo a giugno io e il mio fidanzato ci sposeremo.
Io sono una cittadina italiana, ma vivo e lavoro negli Stati Uniti (NON sono iscritta all'Aire comuqnue).
Il mio fidanzato ha sia la cittadinanza Britannica che quella Americana.
Ci vorremmo sposare in Italia civilmente.
Le chiedo in base alla documentazione e alle pratiche burocratiche:

1) E' piu' semplice il matrimonio tra cittadina italiana e cittadino britannico oppure tra cittadina italiana e cittadino americano?
2) Quali documenti e' necessario presentare in entrambi i casi?

Tenga inoltre presente che il mio fidanzato e' divorziato (ha divorziato qui negli Stati Uniti).

La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione!
Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano   Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano EmptyMer Giu 15, 2011 2:48 pm

Valeria ha scritto:
Gentile Dott. Baccoli,
innanzitutto un ringraziamento per questo utile forum!

L'anno prossimo a giugno io e il mio fidanzato ci sposeremo.
Io sono una cittadina italiana, ma vivo e lavoro negli Stati Uniti (NON sono iscritta all'Aire comuqnue).
Il mio fidanzato ha sia la cittadinanza Britannica che quella Americana.
Ci vorremmo sposare in Italia civilmente.
Le chiedo in base alla documentazione e alle pratiche burocratiche:

1) E' piu' semplice il matrimonio tra cittadina italiana e cittadino britannico oppure tra cittadina italiana e cittadino americano?
2) Quali documenti e' necessario presentare in entrambi i casi?

Tenga inoltre presente che il mio fidanzato e' divorziato (ha divorziato qui negli Stati Uniti).

La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione!
Saluti

Gentile utente,
Non forniamo consulenze dettagliate online comunque lo straniero che si sposa in Italia presenta nulla osta del proprio consolato e passaporto valido mentre l'italiano autocertifica tutto presentando solo la C.I.
Puó sposarsi come britannico o americano,consultate i rispettivi consolati per sentire la via piú agevole.Anche il comune che vi sposerá va contattato per i dettagli.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano   Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano EmptyGio Giu 16, 2011 8:23 pm

bostik ha scritto:
Valeria ha scritto:
Gentile Dott. Baccoli,
innanzitutto un ringraziamento per questo utile forum!

L'anno prossimo a giugno io e il mio fidanzato ci sposeremo.
Io sono una cittadina italiana, ma vivo e lavoro negli Stati Uniti (NON sono iscritta all'Aire comuqnue).
Il mio fidanzato ha sia la cittadinanza Britannica che quella Americana.
Ci vorremmo sposare in Italia civilmente.
Le chiedo in base alla documentazione e alle pratiche burocratiche:

1) E' piu' semplice il matrimonio tra cittadina italiana e cittadino britannico oppure tra cittadina italiana e cittadino americano?
2) Quali documenti e' necessario presentare in entrambi i casi?

Tenga inoltre presente che il mio fidanzato e' divorziato (ha divorziato qui negli Stati Uniti).

La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione!
Saluti

Gentile utente,
Non forniamo consulenze dettagliate online comunque lo straniero che si sposa in Italia presenta nulla osta del proprio consolato e passaporto valido mentre l'italiano autocertifica tutto presentando solo la C.I.
Puó sposarsi come britannico o americano,consultate i rispettivi consolati per sentire la via piú agevole.Anche il comune che vi sposerá va contattato per i dettagli.
Saluti
Corroboro l'osservazione di bostik e la prego di leggere bene il regolamento.

Comunque mi pare, che gli Stati Uniti non riconoscano altre cittadinanze, per cui credo piú oppotuno e facile (anche per il divorzio sentenziato negli stessi USA), sposarsi tra italiana e americano, ma lei se é residente negli uSA da piú di 12 mesi, per richiedere la trascrizione dovrebbe per obbligo civile, iscriversi all'AIRE..
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano   Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONIO ITALIANA E AMERICANO, CIVILE IN US E CATTOLICO IN ITALIA
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino
» matrimonio in italia tra italiana iscritta aire in london e americano
» MATRIMONIO RELIGIOSO IN ITALIA TRA ITALIANA ISCRITTA AIRE E AMERICANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: