Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PROBLEMA CON VISTO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lambo78




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.06.11

PROBLEMA CON VISTO Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMA CON VISTO   PROBLEMA CON VISTO EmptyMer Giu 15, 2011 6:06 pm

Salve a tutti

La mia ragazza russa con residenza a San Pietroburgo è in Italia da 1 mese con visto turistico rilasciato da Finlandia (shengen) valido per 3 mesi. Lei adesso vorrebbe rimanere in Italia per studiare e per lavorare ed ho sentito che non puo' farlo, ma deve tornare in Russia e chiedere il visto di lavoro o studio all' ambasciata italiana in Russia, e' vero questo? Oppure e' possibile fare la richiesta anche rimanendo lei in Italia entro questi 3 mesi del visto turistico? E se lei torna in Russia è facile fare la richiesta di visto per studio/lavoro? Tempi di attesa? E avere la risposta positiva?

Spero che davvero che mi possiate aiutare in merito...Grazie

Andrea
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PROBLEMA CON VISTO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON VISTO   PROBLEMA CON VISTO EmptyGio Giu 16, 2011 10:28 am

lambo78 ha scritto:
Salve a tutti

La mia ragazza russa con residenza a San Pietroburgo è in Italia da 1 mese con visto turistico rilasciato da Finlandia (shengen) valido per 3 mesi. Lei adesso vorrebbe rimanere in Italia per studiare e per lavorare ed ho sentito che non puo' farlo, ma deve tornare in Russia e chiedere il visto di lavoro o studio all' ambasciata italiana in Russia, e' vero questo? Oppure e' possibile fare la richiesta anche rimanendo lei in Italia entro questi 3 mesi del visto turistico? E se lei torna in Russia è facile fare la richiesta di visto per studio/lavoro? Tempi di attesa? E avere la risposta positiva?

Spero che davvero che mi possiate aiutare in merito...Grazie

Andrea

Deve tornare in Russia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

PROBLEMA CON VISTO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON VISTO   PROBLEMA CON VISTO EmptyGio Giu 16, 2011 7:24 pm

bostik ha scritto:
lambo78 ha scritto:
Salve a tutti

La mia ragazza russa con residenza a San Pietroburgo è in Italia da 1 mese con visto turistico rilasciato da Finlandia (shengen) valido per 3 mesi. Lei adesso vorrebbe rimanere in Italia per studiare e per lavorare ed ho sentito che non puo' farlo, ma deve tornare in Russia e chiedere il visto di lavoro o studio all' ambasciata italiana in Russia, e' vero questo? Oppure e' possibile fare la richiesta anche rimanendo lei in Italia entro questi 3 mesi del visto turistico? E se lei torna in Russia è facile fare la richiesta di visto per studio/lavoro? Tempi di attesa? E avere la risposta positiva?

Spero che davvero che mi possiate aiutare in merito...Grazie

Andrea

Deve tornare in Russia.
Saluti
ed i tipi di visto elencati non sono affatto facili da ottenere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
lambo78




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.06.11

PROBLEMA CON VISTO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON VISTO   PROBLEMA CON VISTO EmptyVen Giu 17, 2011 6:13 am

Scusate ma i tempi di attesa per ottenere il visto per studio non sapete quanto e'?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

PROBLEMA CON VISTO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON VISTO   PROBLEMA CON VISTO EmptySab Giu 18, 2011 5:25 am

lambo78 ha scritto:
Scusate ma i tempi di attesa per ottenere il visto per studio non sapete quanto e'?

Anche un anno.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
toro79




Numero di messaggi : 3
Età : 45
Località : Ala
Data d'iscrizione : 20.11.11

PROBLEMA CON VISTO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON VISTO   PROBLEMA CON VISTO EmptyLun Nov 21, 2011 7:36 am

buon giorno sig. amedeo avrei una domanda , scusi mi chiamo vincenzo.
lo sa anche lei che è molto difficile avere un visto per entrare in italia per una ragazza ghanese , un italiano può recarsi in ghana cosa devo fare , ?
ho per farla venire qui in italia quale soluzione ci sarebbe , senza inceppare nella burocrazia , perche sappiamo che a costi e tempi molto lunghi ,
lei che è dottore in materia io giustamente sono ignorante a riguardo
le chiedo un aiuto informativo , e io sono felice di aver trovato questo sito perche e molto ma molto utile , ho aquisito molti input in materia , a ogni problema c e una soluzione
ma io non riesco a trovare la mia ,nel forum
chiedo direttamente a lei , cordiali saluti e la ringrazio in anticipo per la risposta ,
a dimenticavo ho visto che se vado in ghana e mi sposo mi semplifica tutta la vicenda e vero ,
che documenti servono . grazie
Torna in alto Andare in basso
http://enzotaddei79@gmail.com
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PROBLEMA CON VISTO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON VISTO   PROBLEMA CON VISTO EmptyLun Nov 21, 2011 10:58 am

toro79 ha scritto:
buon giorno sig. amedeo avrei una domanda , scusi mi chiamo vincenzo.
lo sa anche lei che è molto difficile avere un visto per entrare in italia per una ragazza ghanese , un italiano può recarsi in ghana cosa devo fare , ?
ho per farla venire qui in italia quale soluzione ci sarebbe , senza inceppare nella burocrazia , perche sappiamo che a costi e tempi molto lunghi ,
lei che è dottore in materia io giustamente sono ignorante a riguardo
le chiedo un aiuto informativo , e io sono felice di aver trovato questo sito perche e molto ma molto utile , ho aquisito molti input in materia , a ogni problema c e una soluzione
ma io non riesco a trovare la mia ,nel forum
chiedo direttamente a lei , cordiali saluti e la ringrazio in anticipo per la risposta ,
a dimenticavo ho visto che se vado in ghana e mi sposo mi semplifica tutta la vicenda e vero ,
che documenti servono . grazie

Per sapere cosa occorre ad un italiano per entrare in Ghana,tocca chiedere al loro consolato in Italia.Anche per sposarsi in loco bisogna chiedere alle autoritá ghanesi.Anche se ti consiglio molta prudenza,molte persone che vivono in paesi in via di sviluppo farebbero carte false per entrare in Europa...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROBLEMA CON VISTO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON VISTO   PROBLEMA CON VISTO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PROBLEMA CON VISTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema passaporto con relativo visto
» figlia italiana con madre cinese: problema visto
» Visto per turismo a Cittadino cubano,problema controlo de regreso
» RICHIESTA VISTO DOPO SCORSO SOGGIORNO CON VISTO SCADUTO
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: