Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fafali




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.06.11

Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario   Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario EmptyMer Giu 29, 2011 12:47 am

Salve,
sono una nuova iscritta a questo forum e mi fa molto piacere vedere che c'è qualcuno che cerca di dare una mano a chi, come me, ha dei dubbi e la necessità di capire cosa fare.
Sono italiana, residente in Italia. il mio ragazzo è Ghanese, ora residente in Uk con visto studenti per un master.
Avevamo intenzione di sposarci entro la fine dell'anno in italia, quindi lui ha fatto richiesta di visto turistico per l'Italia che gli è stato negato.
visto che il tempo passa molto velocemente e non vorremmo sprecarne altro, volevo sapere se è possibile per noi sposarci, almeno civilmente in Uk e quindi fare la richiesta di visto per familiare verso l'italia.
in tal caso, quali sono i documenti che servono e a chi devono essere presentati(sia da parte mia che da parte sua)?
è necessario per lui avere una durata minima di validità del visto, prima di affrontare questo iter?
Quali sono, più o meno, i tempi e da cosa sono determinati?
Spero di avere al più presto una risposta perchè siamo molto abbattuti e non sappiamo più cosa fare per poter stare insieme.
Grazie infinite!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario   Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario EmptyMer Giu 29, 2011 6:45 am

Fafali ha scritto:
Salve,
sono una nuova iscritta a questo forum e mi fa molto piacere vedere che c'è qualcuno che cerca di dare una mano a chi, come me, ha dei dubbi e la necessità di capire cosa fare.
Sono italiana, residente in Italia. il mio ragazzo è Ghanese, ora residente in Uk con visto studenti per un master.
Avevamo intenzione di sposarci entro la fine dell'anno in italia, quindi lui ha fatto richiesta di visto turistico per l'Italia che gli è stato negato.
visto che il tempo passa molto velocemente e non vorremmo sprecarne altro, volevo sapere se è possibile per noi sposarci, almeno civilmente in Uk e quindi fare la richiesta di visto per familiare verso l'italia.
in tal caso, quali sono i documenti che servono e a chi devono essere presentati(sia da parte mia che da parte sua)?
è necessario per lui avere una durata minima di validità del visto, prima di affrontare questo iter?
Quali sono, più o meno, i tempi e da cosa sono determinati?
Spero di avere al più presto una risposta perchè siamo molto abbattuti e non sappiamo più cosa fare per poter stare insieme.
Grazie infinite!

Solo le autorità britanniche possono darti una risposta esaustiva.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONIO ITALIANA E AMERICANO, CIVILE IN US E CATTOLICO IN ITALIA
» Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino
» matrimonio civile in messico tra un'italiana e 1 bosniaco
» Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano
» Matrimonio civile: cittadina italiana e cittadino belga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: