Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio tra residente in USA e residente in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
exchange




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.07.11

Divorzio tra residente in USA e residente in Italia Empty
MessaggioTitolo: Divorzio tra residente in USA e residente in Italia   Divorzio tra residente in USA e residente in Italia EmptyGio Lug 07, 2011 3:33 pm

Mi chiedevo se il matrimonio celebrato in Italia tra un cittadino USA che attualmente risiede in USA ed un cittadino italiano residente in Italia, che non hanno mai convissuto e non hanno figli, possa essere sciolto in USA invece che in Italia. Anche cosa accadrebbe se la persona convocata dall'Italia decidesse di non voler andare in USA per potersi presentare dal giudice in USA.

Comprendo che questo forum non copre la legislazione USA, ma mi chiedevo se ci fossero almeno dei siti che coprano specificatamente questo soggetto.

Grazie per aver letto il mio post, e mi auguro di ricevere una risposta al piu' presto.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio tra residente in USA e residente in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra residente in USA e residente in Italia   Divorzio tra residente in USA e residente in Italia EmptyGio Ago 04, 2011 6:04 pm

exchange ha scritto:
Mi chiedevo se il matrimonio celebrato in Italia tra un cittadino USA che attualmente risiede in USA ed un cittadino italiano residente in Italia, che non hanno mai convissuto e non hanno figli, possa essere sciolto in USA invece che in Italia. Anche cosa accadrebbe se la persona convocata dall'Italia decidesse di non voler andare in USA per potersi presentare dal giudice in USA.

Comprendo che questo forum non copre la legislazione USA, ma mi chiedevo se ci fossero almeno dei siti che coprano specificatamente questo soggetto.

Grazie per aver letto il mio post, e mi auguro di ricevere una risposta al piu' presto.
Per l'Italia non ci sarebbero problemi, non so per l'USa e per di piú per quello specifico Stato USA. A parte le leggi Federali, ogni Stato USA ha la sua legislazione diversa dagli altri, peró l'informazione é facilemnte reperibile presso i Tribunali dello Stato USA in questione. Fate attenzione se per caso si tratta di uno Stato dove il divorzio consensuale, é previsto per via amministrativa e non Giudiziale....i problemi possono essere piú severi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Divorzio tra residente in USA e residente in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorzio tra cittadino usa residente in italia e italiana
» divorzio tra italiana residente in Italia e brasiliano
» divorzio fra italiani, uno residente in Messico e uno in Italia
» Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile
» DIVORZIO AL VAPORE DI COPPIA MISTA RESIDENTE IN ITALIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: