Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 invito turistico cittadina cubana residente a Cuba

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
PAOLOPA




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.07.11

invito turistico cittadina cubana residente a Cuba Empty
MessaggioTitolo: invito turistico cittadina cubana residente a Cuba   invito turistico cittadina cubana residente a Cuba EmptyLun Lug 11, 2011 10:11 am

buongiorno,

negli ultimi mesi ho fatto una pratica di invito turistico per la mia fidanzata (cittadina cubana residente a Cuba).

dopo avere sostenuto positivamente il colloquio all’Ambasciata italiana all’Havana (la cosidetta ENTREVISTA), le è stato consegnato il visto turistico della durata di tre mesi a partire dal 20 giugno con rientro entro il 20 di settembre.

il passo successivo della trafila è richiedere la Carta Blanca all’Oficina de Immigracion.

purtroppo però per richiedere la Carta Blanca manca ancora una firma dei datori di lavoro della cittadina cubana e a distanza di due mesi dalla richiesta e nonostante i solleciti, ancora tarda ad arrivare.

la mia domanda è la seguente: i tre mesi del visto decorrono dalle date indicate sul visto o dal giorno in cui effettivamente la mia fidanzata uscirà da Cuba?

in altre parole: se il visto è stato concesso a decorrere dal 20 giugno e la mia ragazza potrà imbarcarsi sull’aereo solo a fine luglio a causa dei suddetti ritardi, dovrà rientrare per forza il 20 settembre o avrà comunque tre mesi dal momento in cui entrerà in Italia? Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente per la risposta.

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

invito turistico cittadina cubana residente a Cuba Empty
MessaggioTitolo: Re: invito turistico cittadina cubana residente a Cuba   invito turistico cittadina cubana residente a Cuba EmptyLun Lug 11, 2011 10:31 am

PAOLOPA ha scritto:
buongiorno,

negli ultimi mesi ho fatto una pratica di invito turistico per la mia fidanzata (cittadina cubana residente a Cuba).

dopo avere sostenuto positivamente il colloquio all’Ambasciata italiana all’Havana (la cosidetta ENTREVISTA), le è stato consegnato il visto turistico della durata di tre mesi a partire dal 20 giugno con rientro entro il 20 di settembre.

il passo successivo della trafila è richiedere la Carta Blanca all’Oficina de Immigracion.

purtroppo però per richiedere la Carta Blanca manca ancora una firma dei datori di lavoro della cittadina cubana e a distanza di due mesi dalla richiesta e nonostante i solleciti, ancora tarda ad arrivare.

la mia domanda è la seguente: i tre mesi del visto decorrono dalle date indicate sul visto o dal giorno in cui effettivamente la mia fidanzata uscirà da Cuba?

in altre parole: se il visto è stato concesso a decorrere dal 20 giugno e la mia ragazza potrà imbarcarsi sull’aereo solo a fine luglio a causa dei suddetti ritardi, dovrà rientrare per forza il 20 settembre o avrà comunque tre mesi dal momento in cui entrerà in Italia? Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente per la risposta.


Dovrà rientrare nei termini concessi sul visto.Non si può sforare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
invito turistico cittadina cubana residente a Cuba
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» invito suocera cubana
» 3° invito turistico:i precedenti rientri regolari hanno un valore?
» Separazione fra cittadino italiano e cittadina cubana
» Visto Turistico a favore degli ascendenti diretti ( madre Cubana )
» Non rispettare le date dell'invito turistico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: