Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Non rispettare le date dell'invito turistico

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Silly




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.05.18

Non rispettare le date dell'invito turistico Empty
MessaggioTitolo: Non rispettare le date dell'invito turistico   Non rispettare le date dell'invito turistico EmptyVen Mag 04, 2018 8:03 pm

Buonasera, sono Silly e sono una nuova iscritta.
Sto facendo un invito turistico per un ragazzo dominicano che vuole venire in Italia. L'invito turistico è di 15 giorni, ma lui sostiene che la visa ( il visto turistico) che gli faranno là in repubblica Dominicana sarà comunque di 3 mesi e che quindi lui potrà fermarsi qui 90 giorni. Ovviamente facendo io l'invito sarò responsabile per la legge italiana e quindi questa questione dei 15 giorni/90 giorni mi preoccupa.
Qualcuno può darmi delucidazioni o conferme?
Ringrazio in anticipo
Silly
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Non rispettare le date dell'invito turistico Empty
MessaggioTitolo: Re: Non rispettare le date dell'invito turistico   Non rispettare le date dell'invito turistico EmptyDom Mag 06, 2018 1:04 pm

Silly ha scritto:
Buonasera, sono Silly e sono una nuova iscritta.
Sto facendo un invito turistico per un ragazzo dominicano che vuole venire in Italia. L'invito turistico è di 15 giorni, ma lui sostiene che la visa ( il visto turistico) che gli faranno là in repubblica Dominicana sarà comunque di 3 mesi e che quindi lui potrà fermarsi qui 90 giorni. Ovviamente facendo io l'invito sarò responsabile per la legge italiana e quindi questa questione dei 15 giorni/90 giorni mi preoccupa.
Qualcuno può darmi delucidazioni o conferme?
Ringrazio in anticipo
Silly

Una cosa è l'arco d'utilizzo di un visto che può essere di 3 mesi,altra cosa sono i giorni effettivi di permesso.Ad esempio: visto Schengen valido dal 01-05-18 al 31-07-18, giorni effettivi 15.Vuol dire che potrà stare max. 15 giorni in zona Schengen in periodi continuativi o spezzetati nei 3 mesi dell'arco d'utilizzo.I giorni non sono prorogabili.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Non rispettare le date dell'invito turistico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento e/o visto turistico?
» Visto turistico !
» aiuto, visto turistico
» visto turistico biennale
» rifiuto di un visto turistico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: