Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 richiesta di visto per turismo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cinziacinzia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.07.11

richiesta di visto per turismo Empty
MessaggioTitolo: richiesta di visto per turismo   richiesta di visto per turismo EmptyLun Lug 18, 2011 6:06 am

Buongiorno a tutti!
Oggi il mio ragazzo andrà in ambasciata a Santo Domingo per vedere se gli verrà concesso il visto...
I documenti dovrebbero essere tutti a posto, vediamo che scuse troveranno fuori. Leggendo con attenzione i post con tutte le disavventure e le peripezie in Ambasciata, mi sono un po' scoraggiata Sad
Vi farò sapere come andrà.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

richiesta di visto per turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta di visto per turismo   richiesta di visto per turismo EmptyLun Ago 01, 2011 4:47 pm

Non servirá amolto in quanto ogni caso é un caso a se stante, peró grazie per volerci informare su come andrá a finire.

Cordiali saluti

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
cinziacinzia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.07.11

richiesta di visto per turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta di visto per turismo   richiesta di visto per turismo EmptyMer Ago 03, 2011 2:12 am

Il visto è stato concesso dal 18 luglio al 31 agosto. Noi avevamo chiesto per settembre ma va bene lo stesso. Grazie perchè, comunque, il vostro forum mi è stato davvero utile! A presto Laughing
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

richiesta di visto per turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta di visto per turismo   richiesta di visto per turismo EmptyGio Ago 04, 2011 5:50 pm

cinziacinzia ha scritto:
Il visto è stato concesso dal 18 luglio al 31 agosto. Noi avevamo chiesto per settembre ma va bene lo stesso. Grazie perchè, comunque, il vostro forum mi è stato davvero utile! A presto Laughing
Esprimo la mia personale doppia contentezza. La prima perché hanno concesso il visto e la seconda perché il nostro forum le é servito d'utilitá per svolgere le pratiche. Un grazie quindi, anche a tutti i collaboratori, esperti del forum.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
AndyHD




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.10.12

richiesta di visto per turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta di visto per turismo   richiesta di visto per turismo EmptyGio Ott 18, 2012 2:22 pm

salve, mi chiamo andrea, sono nuovo del forum, non conosco bene le procedure di come ci si dovrebbe presentare in un forum in quanto non sono un frequentatore abitudinario....
quindi mi scuso anticipatamente per l'ignoranza e passo a sottoporvi la questione:
ho conosciuto una ragazza dominicana in santo domingo... tornato a casa ho scoperto da lei che non era maggiorenne, quando invece dichiarava 24 anni (e tutti quelli che l'hanno vista ci hanno creduto...li dimostrava tranquillamente sia di testa che fisicamente)...dopo lo shock iniziale nel scoprire la sua età (17 compiuti da un paio di mesi), abbiamo incominciato a tenere una corrispondenza assidua comprensiva di telefonate via skype...e da li è nata la vaga idea di un suo eventuale viaggio di 7/10 giorni in italia per il capodanno 2012 su 2013.
Lei si è già informata di tutto e mi assicura che ha il pieno consenso dei suoi genitori che firmerebbero la richiesta per le pratiche del visto....il mio dubbio (oltre quello morale), è legato anche alle possibili implicazioni legali che potrebbero occorrermi nell'invitare una ragazza minorenne straniera ponendola ospite in casa mia.
che cosa mi suggerite di fare?...mi trovo in una situazione un po' difficile, perchè si scontra la mia moralità, con i sentimenti che sento e desidero coltivare con lei.
Vi ringrazio anticipatamente
buona serata
Andrea
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

richiesta di visto per turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta di visto per turismo   richiesta di visto per turismo EmptyGio Ott 18, 2012 5:36 pm

AndyHD ha scritto:
salve, mi chiamo andrea, sono nuovo del forum, non conosco bene le procedure di come ci si dovrebbe presentare in un forum in quanto non sono un frequentatore abitudinario....
quindi mi scuso anticipatamente per l'ignoranza e passo a sottoporvi la questione:
ho conosciuto una ragazza dominicana in santo domingo... tornato a casa ho scoperto da lei che non era maggiorenne, quando invece dichiarava 24 anni (e tutti quelli che l'hanno vista ci hanno creduto...li dimostrava tranquillamente sia di testa che fisicamente)...dopo lo shock iniziale nel scoprire la sua età (17 compiuti da un paio di mesi), abbiamo incominciato a tenere una corrispondenza assidua comprensiva di telefonate via skype...e da li è nata la vaga idea di un suo eventuale viaggio di 7/10 giorni in italia per il capodanno 2012 su 2013.
Lei si è già informata di tutto e mi assicura che ha il pieno consenso dei suoi genitori che firmerebbero la richiesta per le pratiche del visto....il mio dubbio (oltre quello morale), è legato anche alle possibili implicazioni legali che potrebbero occorrermi nell'invitare una ragazza minorenne straniera ponendola ospite in casa mia.
che cosa mi suggerite di fare?...mi trovo in una situazione un po' difficile, perchè si scontra la mia moralità, con i sentimenti che sento e desidero coltivare con lei.
Vi ringrazio anticipatamente
buona serata
Andrea

Il morale non lo commento,posso solo dire che un consolato non dará mai un visto ad una minore,nelle circostanze che lei ha spiegato.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
AndyHD




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.10.12

richiesta di visto per turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta di visto per turismo   richiesta di visto per turismo EmptyGio Ott 18, 2012 5:44 pm

grazie mille...è più che sufficiente per me
cordialità
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





richiesta di visto per turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta di visto per turismo   richiesta di visto per turismo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
richiesta di visto per turismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RITIRO PASSAPORTO VISA TURISMO E RICHIESTA NUOVA DOCUMENTAZIONE
» visto turismo negato all'havana.
» Visto Turismo Cittadino dominicano
» Il visto per turismo per mio padre
» VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI DI EXTRACOMUNITARI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: