Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto turismo negato all'havana.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
paoloudine




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.05.12

visto turismo negato all'havana. Empty
MessaggioTitolo: visto turismo negato all'havana.   visto turismo negato all'havana. EmptyVen Mag 18, 2012 2:57 pm

Buongiorno,

Vi scrivo in nome di un gruppo di amici che ha deciso di invitare in italia per turismo un ragazzo cubano, solamente per dargli la possibilita di ''cambiar aire'' per un poco di tempo. La richiesta di visto era di due mesi, i documenti combaciavano tutti con le date ( non c'erano situazioni ''contrastanti'' ) il consolato cubano di milano aveva dato, assieme alla consulturia juridica internacional l'ok per la carta di invito, o sia, era tutto apposto. Premetto che ho seguito io personalmente l'evolversi delle carte facendo un copia/incolla della procedura da me utilizzata in Agosto 2011 per far venire qua la mia ragazza cubana, con visto turistico di tre mesi, e tutto era andato a buon fine.
Ho gia dato un'occhiata all'argomento sul forum, alla fine la motivazione per il dinnego del visto e stata '' possibile migrante'', dato che, le ambasciate se ho capito bene devono dare una motivazione valida, ma questo non e un sospetto, o sia, e possibile migrante ma non lo ha ancora fatto... Mi viene da ridere per non piangere...
La cosa piu ridicola e che il ragazzo è cognato di un italiano, che vive all'havana come residente permanente.
Mi chiedevo inotre, dato che a questo punto la cosa piu ovvia sarebbe rifare il tutto, pero permane il timore che vada storto di nuovo, quindi, mi chiedevo, il cognato essendo italiano puo fare in qualche modo da ulteriore ''garante'' anche se l'invitante dichiara gia di essere passibile di denuncia se favorisce l'immigrazione clandestina... Era un idea... Eventualmente per il ricorso, si deve ricorrere al TAR del lazio? Grazie mille spero di essere stato chiaro...
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto turismo negato all'havana. Empty
MessaggioTitolo: Re: visto turismo negato all'havana.   visto turismo negato all'havana. EmptyVen Mag 18, 2012 9:14 pm

paoloudine ha scritto:
Buongiorno,

Vi scrivo in nome di un gruppo di amici che ha deciso di invitare in italia per turismo un ragazzo cubano, solamente per dargli la possibilita di ''cambiar aire'' per un poco di tempo. La richiesta di visto era di due mesi, i documenti combaciavano tutti con le date ( non c'erano situazioni ''contrastanti'' ) il consolato cubano di milano aveva dato, assieme alla consulturia juridica internacional l'ok per la carta di invito, o sia, era tutto apposto. Premetto che ho seguito io personalmente l'evolversi delle carte facendo un copia/incolla della procedura da me utilizzata in Agosto 2011 per far venire qua la mia ragazza cubana, con visto turistico di tre mesi, e tutto era andato a buon fine.
Ho gia dato un'occhiata all'argomento sul forum, alla fine la motivazione per il dinnego del visto e stata '' possibile migrante'', dato che, le ambasciate se ho capito bene devono dare una motivazione valida, ma questo non e un sospetto, o sia, e possibile migrante ma non lo ha ancora fatto... Mi viene da ridere per non piangere...
La cosa piu ridicola e che il ragazzo è cognato di un italiano, che vive all'havana come residente permanente.
Mi chiedevo inotre, dato che a questo punto la cosa piu ovvia sarebbe rifare il tutto, pero permane il timore che vada storto di nuovo, quindi, mi chiedevo, il cognato essendo italiano puo fare in qualche modo da ulteriore ''garante'' anche se l'invitante dichiara gia di essere passibile di denuncia se favorisce l'immigrazione clandestina... Era un idea... Eventualmente per il ricorso, si deve ricorrere al TAR del lazio? Grazie mille spero di essere stato chiaro...

È assolutamente ininfluente.Se è di giovane età,il rischio migratorio è molto alto,con le statistiche sull'immigrazione clandestina e la crisi economica che c'è,peggio che andar di notte...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
paoloudine




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.05.12

visto turismo negato all'havana. Empty
MessaggioTitolo: Re: visto turismo negato all'havana.   visto turismo negato all'havana. EmptySab Mag 19, 2012 10:15 am

Il ragazzo ha 37 anni, comunque ho gia capito che sara meglio ritentare il tutto fra tre mesi, e sperare che vada tutto liscio, perche mi pare di aver capito che per ottenere un visto ci vuole solamente fortuna, farei anche ricorso ma i tempi sono biblici... Vedremo come andra con il ricongiungimento della mia futura moglie a settembre... La cosa positiva è che saro li e per lo meno potro vedere con chi ho a che fare... Grazie mille per la risposta e complimenti per questo meraviglioso e utilissimo servizio che fornite. Saluti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visto turismo negato all'havana. Empty
MessaggioTitolo: Re: visto turismo negato all'havana.   visto turismo negato all'havana. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visto turismo negato all'havana.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI
» VISTO DI TURISMO PER MOTIVI AFFETTIVI - GIURISPRUDENZA
» Turismo, o Ricongiungimento familare
» richiesta di visto per turismo
» Il visto per turismo per mio padre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: