Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Carta di Soggiorno e lavoro in Germania

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
voloradente80




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.12.09

Carta di Soggiorno e lavoro in Germania Empty
MessaggioTitolo: Carta di Soggiorno e lavoro in Germania   Carta di Soggiorno e lavoro in Germania EmptyVen Ago 05, 2011 4:16 am

Salve a tutti.

Vi espongo la mia situazione per avere maggiori chiarimenti su come procedere.

A inizio anno prossimo mi sposeró con la mia attuale ragazza russa.
Lei é in possesso di regolare visto con validitá annuale per cui potrá liberamente entrare in Italia.

Una volta sposati, procederó subito alla richiesta delle Carta di Soggiorno per familiari di cittadini UE (DLGS 30/2007).

Le mie domande sono le seguenti:

1) I giorni di validitá del visto (90/180) dovrebbero finire poco dopo il matrimonio (diciamo 8-10 giorni). Alla mia futura moglie sará consentito di restare in territorio italiano in attesa della suddetta CDS?

2) Io lavoro in Germania presso un'Agenzia della Comunitá Europea. La mia residenza é comunque in Italia. Ho letto che con la CDS si puó soggiornare all'estero per un max di 6 mesi l'anno o "fino a dodici mesi consecutivi per rilevanti motivi" tra cui "distacco per motivi di lavoro in un altro Stato". La mia moglie potrá dunque seguirmi e stare con me in Germania dato che io lavoro lí?

Nota personale: in quanto moglie di un cittadino UE dovrebbe godere dei sui stessi diritti, altrimenti che senso ha chiamarla CDS per familiari di cittadini UE?

Spero in una vostra pronta risposta.

Grazie mille in anticipo!

Raffaele
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Carta di Soggiorno e lavoro in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di Soggiorno e lavoro in Germania   Carta di Soggiorno e lavoro in Germania EmptyVen Ago 05, 2011 9:39 am

voloradente80 ha scritto:
Salve a tutti.

Vi espongo la mia situazione per avere maggiori chiarimenti su come procedere.

A inizio anno prossimo mi sposeró con la mia attuale ragazza russa.
Lei é in possesso di regolare visto con validitá annuale per cui potrá liberamente entrare in Italia.

Una volta sposati, procederó subito alla richiesta delle Carta di Soggiorno per familiari di cittadini UE (DLGS 30/2007).

Le mie domande sono le seguenti:

1) I giorni di validitá del visto (90/180) dovrebbero finire poco dopo il matrimonio (diciamo 8-10 giorni). Alla mia futura moglie sará consentito di restare in territorio italiano in attesa della suddetta CDS?

2) Io lavoro in Germania presso un'Agenzia della Comunitá Europea. La mia residenza é comunque in Italia. Ho letto che con la CDS si puó soggiornare all'estero per un max di 6 mesi l'anno o "fino a dodici mesi consecutivi per rilevanti motivi" tra cui "distacco per motivi di lavoro in un altro Stato". La mia moglie potrá dunque seguirmi e stare con me in Germania dato che io lavoro lí?

Nota personale: in quanto moglie di un cittadino UE dovrebbe godere dei sui stessi diritti, altrimenti che senso ha chiamarla CDS per familiari di cittadini UE?

Spero in una vostra pronta risposta.

Grazie mille in anticipo!

Raffaele

Il coniuge di cittadino UE é inespellibile.Se dimorerete a lungo in Germania va chiesta una CDS tedesca per familiare di cittadino UE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Carta di Soggiorno e lavoro in Germania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» titolo di soggiorno o carta di soggiorno dopo un procedimento penale
» lavoro in germania solo per 3 mesi...documenti
» carta di soggiorno
» Carta di soggiorno...
» Carta di Soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: