Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CERTIFICATI ERRATI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stefania66




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.08.11

CERTIFICATI ERRATI Empty
MessaggioTitolo: CERTIFICATI ERRATI   CERTIFICATI ERRATI EmptyVen Ago 26, 2011 12:41 pm

Sad Buongiorno mia figlia italiana si e sposata con un cittadino dominicano in santo domingo ,facendo la trascrizione del matrimonio all ambasciata italiana si sono accorti che ci sono errori nel suo atto di nascita (sbagliato il comune di nascita) e errato il mio cognome .Ora devo mandargli il mio atto di nascita e il suo in certificato internazionale .Ho chiamato il consolato dominicano a milano per sapere se era necessario una loro certificazione mi hanno detto di no e che bastava andare alla prefettura ,l avvocato dominicano interessato fa sapere che non e valido ,devONO esserci i timbri del consolato dominicano .ora mi domando che devo fare?
RINGRAZIO SE QUALCUNO MI PUO DELUCIDARE SUL DA FARE.
SALUTI
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

CERTIFICATI ERRATI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERTIFICATI ERRATI   CERTIFICATI ERRATI EmptyVen Ago 26, 2011 1:55 pm

stefania66 ha scritto:
Sad Buongiorno mia figlia italiana si e sposata con un cittadino dominicano in santo domingo ,facendo la trascrizione del matrimonio all ambasciata italiana si sono accorti che ci sono errori nel suo atto di nascita (sbagliato il comune di nascita) e errato il mio cognome .Ora devo mandargli il mio atto di nascita e il suo in certificato internazionale .Ho chiamato il consolato dominicano a milano per sapere se era necessario una loro certificazione mi hanno detto di no e che bastava andare alla prefettura ,l avvocato dominicano interessato fa sapere che non e valido ,devONO esserci i timbri del consolato dominicano .ora mi domando che devo fare?
RINGRAZIO SE QUALCUNO MI PUO DELUCIDARE SUL DA FARE.
SALUTI

Hanno ragione in consolato,la R.Dominicana ha firmato la convenzione dell'Aja,quindi basta l'apostilla italiana da fare in prefettura.Come dice Guido Baccoli,molti avvocati del luogo non sono affidabili.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
stefania66




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.08.11

CERTIFICATI ERRATI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERTIFICATI ERRATI   CERTIFICATI ERRATI EmptySab Ago 27, 2011 6:03 am

bostik ha scritto:
stefania66 ha scritto:
Sad Buongiorno mia figlia italiana si e sposata con un cittadino dominicano in santo domingo ,facendo la trascrizione del matrimonio all ambasciata italiana si sono accorti che ci sono errori nel suo atto di nascita (sbagliato il comune di nascita) e errato il mio cognome .Ora devo mandargli il mio atto di nascita e il suo in certificato internazionale .Ho chiamato il consolato dominicano a milano per sapere se era necessario una loro certificazione mi hanno detto di no e che bastava andare alla prefettura ,l avvocato dominicano interessato fa sapere che non e valido ,devONO esserci i timbri del consolato dominicano .ora mi domando che devo fare?
RINGRAZIO SE QUALCUNO MI PUO DELUCIDARE SUL DA FARE.
SALUTI

Hanno ragione in consolato,la R.Dominicana ha firmato la convenzione dell'Aja,quindi basta l'apostilla italiana da fare in prefettura.Come dice Guido Baccoli,molti avvocati del luogo non sono affidabili.
Saluti

La ringrazio e stato molto gentile
Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CERTIFICATI ERRATI Empty
MessaggioTitolo: Re: CERTIFICATI ERRATI   CERTIFICATI ERRATI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CERTIFICATI ERRATI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dati documenti errati: iter per modificarli
» Chi apostilla dei certificati rilasciati dai consolati d'Italia?
» Cittadinanza italiana (ci bisogna ripresentare tutti i certificati)?
» Scadenza degli certificati penale del Paese di origine e degli eventua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PIÚ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Vai verso: