Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 divorzio tra italiana e americano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tres




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.08.11

divorzio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: divorzio tra italiana e americano   divorzio tra italiana e americano EmptyLun Ago 29, 2011 10:27 am

Salve,
due mesi fa mi sono sposata con un cittadino americano in California. Stavamo effettivamente insieme, anche se da poco, ma il matrimonio era per noi all'epoca solo la possibilità di applicarmi in seguito per la green card.
La relazione è terminata dopo poco, non siamo mai vissuti insieme e sono rientrata in Italia allo scadere del mio visto senza mai applicarmi per la green card.

Mi trovo ora in Italia, vorrei procedere al divorzio. Non ho fretta, ma non ho molti soldi e vorrei quindi porvi un paio di questioni:
-può mio marito da solo procedere alla richiesta di divorzio negli Stati Uniti o è necessaria la mia presenza fisica là?
-non ho mai trascritto il matrimonio in Italia. Nel momento in cui otteniamo il divorzio, questo va trascritto?
-sapreste dirmi quanto indicativamente può costare la pratica di divorzio?

Grazie anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorzio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio tra italiana e americano   divorzio tra italiana e americano EmptyLun Ago 29, 2011 10:42 am

tres ha scritto:
Salve,
due mesi fa mi sono sposata con un cittadino americano in California. Stavamo effettivamente insieme, anche se da poco, ma il matrimonio era per noi all'epoca solo la possibilità di applicarmi in seguito per la green card.
La relazione è terminata dopo poco, non siamo mai vissuti insieme e sono rientrata in Italia allo scadere del mio visto senza mai applicarmi per la green card.

Mi trovo ora in Italia, vorrei procedere al divorzio. Non ho fretta, ma non ho molti soldi e vorrei quindi porvi un paio di questioni:
-può mio marito da solo procedere alla richiesta di divorzio negli Stati Uniti o è necessaria la mia presenza fisica là?
-non ho mai trascritto il matrimonio in Italia. Nel momento in cui otteniamo il divorzio, questo va trascritto?
-sapreste dirmi quanto indicativamente può costare la pratica di divorzio?

Grazie anticipatamente

Fermo restando che non diamo informazioni per matrimoni d'interesse,solo un avvocato americano puó darle queste informazioni.La trascrizione del divorzio si puó fare contestualmente a quella del matrimonio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
divorzio tra italiana e americano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio straniera con americano in USA o ITA?
» matrimonio tra italiana e americano
» matrimonio tra un'italiana e un cittadino americano
» info matrimonio italiana-americano
» tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Vai verso: