Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sposarsi in Marocco tra italiani.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
daniele1357




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.09.11

Sposarsi in Marocco tra italiani. Empty
MessaggioTitolo: Sposarsi in Marocco tra italiani.   Sposarsi in Marocco tra italiani. EmptyMar Set 06, 2011 12:02 pm

Siamo entrambi cittadini italiani, residenti in Italia e stiamo vagliando la possibilità di sposarci in Marocco con rito civile.

Le poche cose di cui siamo venuti a conoscenza sono:
1) esiste un ufficio Consolare ad Agadir (città dove vorremmo sposarci)
2) è contemplata la possibilità di matrimoni consolari
3) è contemplata la possibilità di matrimoni di fronte a autorità locali

Fermo restando che serve la pubblicazione presso i nostri comuni di residenza, quali documenti sono necessari nei due casi sopracitati?
Cercando in rete abbiamo visto che a Agadir risiede un Vice Console onorario, questi è abilitato a celebrare matrimoni?

grazie per l'attenzione, Elena & Daniele

Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Sposarsi in Marocco tra italiani. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sposarsi in Marocco tra italiani.   Sposarsi in Marocco tra italiani. EmptyMar Set 06, 2011 7:31 pm

daniele1357 ha scritto:
Siamo entrambi cittadini italiani, residenti in Italia e stiamo vagliando la possibilità di sposarci in Marocco con rito civile.

Le poche cose di cui siamo venuti a conoscenza sono:
1) esiste un ufficio Consolare ad Agadir (città dove vorremmo sposarci)
2) è contemplata la possibilità di matrimoni consolari
3) è contemplata la possibilità di matrimoni di fronte a autorità locali

Fermo restando che serve la pubblicazione presso i nostri comuni di residenza, quali documenti sono necessari nei due casi sopracitati?
Cercando in rete abbiamo visto che a Agadir risiede un Vice Console onorario, questi è abilitato a celebrare matrimoni?

grazie per l'attenzione, Elena & Daniele

Se cerca in rete dentro il forum esistono giá le riposte ai suoi quesiti. In questo topic mi limito a ricordare che i matrimoni che celebrano in Consolato italiano all'estero non sono validi per la Nazione che li ospita (poco male nel suo caso) e di difficile attuazione per i cittadini italiani, lasciando liberi di sposarsi con piú sicurezza secondo le leggi del luogo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
mariachiara79




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.11.12

Sposarsi in Marocco tra italiani. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sposarsi in Marocco tra italiani.   Sposarsi in Marocco tra italiani. EmptyLun Nov 12, 2012 7:33 pm

Ho cercato in rete nel forum, ma non ho trovato risposta ai quesiti posti da Daniele che sono anche i miei, io però mi sposerò a Marrakech. Per la precisione a 30 km da Marrakech. Anche a Marrakech c'è un vice console onorario, quindi vi pongo la stessa domanda: può sposare con rito civile?
Grazie,
Mari e Davide
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Sposarsi in Marocco tra italiani. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sposarsi in Marocco tra italiani.   Sposarsi in Marocco tra italiani. EmptyLun Nov 12, 2012 9:04 pm

mariachiara79 ha scritto:
Ho cercato in rete nel forum, ma non ho trovato risposta ai quesiti posti da Daniele che sono anche i miei, io però mi sposerò a Marrakech. Per la precisione a 30 km da Marrakech. Anche a Marrakech c'è un vice console onorario, quindi vi pongo la stessa domanda: può sposare con rito civile?
Grazie,
Mari e Davide

Un vice-console onorario non ha questi poteri.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sposarsi in Marocco tra italiani. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sposarsi in Marocco tra italiani.   Sposarsi in Marocco tra italiani. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sposarsi in Marocco tra italiani.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ITALIANI CHE VOGLIONO SPOSARSI IN SCOZIA: COME FARE
» Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE
» Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile
»  sposarsi in Kenia
» Matrimonio in Marocco e ricongiungimento in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: