Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MaRUK

MaRUK


Numero di messaggi : 2
Età : 50
Località : Ely
Data d'iscrizione : 28.01.13

Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE Empty
MessaggioTitolo: Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE   Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE EmptyLun Gen 28, 2013 11:28 am

Ciao a tutti,

io, la mia compagna ed i nostri figli ci siamo trasferiti in Inghilterra ad agosto, siamo iscritti all'AIRE ed ora stiamo pensando di sposarci con rito civile, qui in Inghilterra.

Ovviamente vorremmo che il matrimonio fosse riconosciuto anche in Italia, per cui vorrei sapere se ci dobbiamo sposare in consolato, o se va bene anche sposarsi davanti alle autorita' inglesi. Mi pare di capire, da altre discussioni, che il vantaggio di sposarsi in consolato e' la possibilita' di autocertificare; noi pero' viviamo a ca. 1 ora di treno da Londra e sinceramente mi eviterei pure una gita in citta', se potessimo fare tutto qui (Ely, Cambs).

Nel caso sia possibile sposarsi davanti alle autorita' locali, e' il city council locale a cui devo fare riferimento?

Grazie mille,
Ruggero
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE   Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE EmptyMar Gen 29, 2013 4:57 pm

MaRUK ha scritto:
Ciao a tutti,

io, la mia compagna ed i nostri figli ci siamo trasferiti in Inghilterra ad agosto, siamo iscritti all'AIRE ed ora stiamo pensando di sposarci con rito civile, qui in Inghilterra.

Ovviamente vorremmo che il matrimonio fosse riconosciuto anche in Italia, per cui vorrei sapere se ci dobbiamo sposare in consolato, o se va bene anche sposarsi davanti alle autorita' inglesi. Mi pare di capire, da altre discussioni, che il vantaggio di sposarsi in consolato e' la possibilita' di autocertificare; noi pero' viviamo a ca. 1 ora di treno da Londra e sinceramente mi eviterei pure una gita in citta', se potessimo fare tutto qui (Ely, Cambs).

Nel caso sia possibile sposarsi davanti alle autorita' locali, e' il city council locale a cui devo fare riferimento?

Grazie mille,
Ruggero

Potete sposarvi sia in consolato italiano (cosa che non si consiglia mai,per l'eccessiva burocrazia) o davanti alle autoritá locali ma solo i britannici possono dirvi che documenti servono.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
MaRUK

MaRUK


Numero di messaggi : 2
Età : 50
Località : Ely
Data d'iscrizione : 28.01.13

Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE   Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE EmptyVen Feb 01, 2013 11:17 am

Grazie; ho un incontro giovedi' prossimo al Citizen Advice Bureau, dopo di che postero' le informazioni ricevute, che potrebbero servire ad altri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE   Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Germania con 2 cittadini italiani iscritti all'AIRE
» Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile
» Adozione all'estero per cittadini iscritti AIRE
» Sposarsi in Marocco tra italiani.
» Matrimonio concordatario in Italia di due Italiani iscritti all'AIRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: