Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Residenza Rep. Slovacca

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Raphaella




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.10.11

Residenza Rep. Slovacca Empty
MessaggioTitolo: Residenza Rep. Slovacca   Residenza Rep. Slovacca EmptyLun Ott 03, 2011 3:39 am

Buongiorno,

sono nata e cresciuta in Rep. Slovacca, attualmente cittadina italiana con tutti gli annessi e connessi. Lavoro presso una multinazionale italiana e a breve cambierò residenza, tornando in Rep. Slovacca, dove attualmente vive mia nonna, condividendo, quindi lo stesso tetto. L'azienda per cui lavoro ha una branch li per cui mi hanno trasferita per motivi commerciali e di conoscenza linguista, ergo, busta paga e lavoro restano italiani. Ora, mi chiedevo, cambiando residenza, ma avendo busta paga italiana, come viene regolata la questione sanitaria? Se sarò assente per malattia, dovrà essere un medico slovacco ad inviare i certificati in Italia? Idem la tanto discussa tassazione. Ho letto alcuni interventi postati in questo forum, e mi dispiace, ma temo di non aver capito bene come funzioni.
Busta paga italiana = Tasse italiane
Qual è il ruolo dell'assistenza sanitaria? Considerando che sono presente in tutto e per tutto per il fisco italiano?
In sostanza, cambierei residenza ma non domicilio.
Ringrazio e saluto.
Cordialmente,
Raffaella
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Residenza Rep. Slovacca Empty
MessaggioTitolo: Re: Residenza Rep. Slovacca   Residenza Rep. Slovacca EmptyMar Ott 04, 2011 11:16 am

Raphaella ha scritto:
Buongiorno,

sono nata e cresciuta in Rep. Slovacca, attualmente cittadina italiana con tutti gli annessi e connessi. Lavoro presso una multinazionale italiana e a breve cambierò residenza, tornando in Rep. Slovacca, dove attualmente vive mia nonna, condividendo, quindi lo stesso tetto. L'azienda per cui lavoro ha una branch li per cui mi hanno trasferita per motivi commerciali e di conoscenza linguista, ergo, busta paga e lavoro restano italiani. Ora, mi chiedevo, cambiando residenza, ma avendo busta paga italiana, come viene regolata la questione sanitaria? Se sarò assente per malattia, dovrà essere un medico slovacco ad inviare i certificati in Italia? Idem la tanto discussa tassazione. Ho letto alcuni interventi postati in questo forum, e mi dispiace, ma temo di non aver capito bene come funzioni.
Busta paga italiana = Tasse italiane
Qual è il ruolo dell'assistenza sanitaria? Considerando che sono presente in tutto e per tutto per il fisco italiano?
In sostanza, cambierei residenza ma non domicilio.
Ringrazio e saluto.
Cordialmente,
Raffaella

A meno che non vi siano accordi bilaterali tra la Slovacchia e l'Italia,l'iscritto AIRE perde il diritto alla salute italiana e usufruisce solo dell'urgenza.Certamente sará un medico slovacco ad inviare il certificato,se lei avrá l'assistenza lá.Il consolato italiano di solito ha medici di fiducia,non tra i piú economici peró...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Residenza Rep. Slovacca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra Italiano (AIRE) e slovacca a Praga. Non residenti
» Residenza Si o Residenza No
» Richiesta Cittadinanza
» residenza
» senza residenza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: