Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 residenza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
spider77




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.12.09

residenza Empty
MessaggioTitolo: residenza   residenza EmptyGio Dic 10, 2009 1:36 pm

salve io vorrei un aiuto io sono sposato con una dominicana da piu di un anno e solo adesso stiamo preparando i documenti per andare in italia e lei sta facendo la richiesta di una visa per ricongiungimento familiare pero ancora non gli hanno dato la visa perke facendo dei controlli su di me gli hanno detto ke vnon risulto da nessuna parte.in pratica io vivevo in italia ho venduto la casa e mi sono trasferito qui dove vivo da almeno 2 anni e non ho piu un indirizzo in italia
e qui non ho la residenza dominicana a lei mia moglie hanno detto ke devo andare li all'ambasciata
per portare un documento di una residenza una ubicazione o qui a santo domongo o in italia
perke per loro io non risulto da nessuna parte ne in italia ne in santo domingo qualcuno mi ha detto ke devo iscrivermi all'aire pero all'ambasciata non mi iscrivono se non ho una residenza dominicana che cosa posso fare per risolvere la situazione
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

residenza Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza   residenza EmptyGio Dic 10, 2009 6:01 pm

L'Ambasciata ha ragione. Lei quando ha trascritto il matrimonio?
In ogni caso, ma aspetto la risposta alla prima domanda, avrebbe dovuto accompagnare sua moglie in Ambasciata, ma se non è escitto all'AIRE e non risulta`più nemmeno residente in Italia, avrebbe dovuto chiedere la residenza dominicana e poi iscriversi all'AIRE .

Se la sua assenza dall'Italia e permanenza in RD, fosse stata meno di un anno (tempo massimo consentito per l'iscrizione all'AIRE), l'Ambasciata non avrebbe potuto rifiutare, ma comunque avrebbe dovuto chiedere la residenza all'AIRE, anche senza aver proceduto a richiedere la residenza Dominicana..

Poichè i tempi massimi consentiti per l'escrizione all'AIRE è di un anno, a questo punto, non risultando residente da nessuna parte l'Ambasciata ha ragione e lei deve presentare obbligatoriamente almeno la richiesta di residenza dominicana, richiedere l'iscrizione AIRE e quindi trascrivere il matrimonio e richiedere il visto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
residenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Residenza Si o Residenza No
» Richiesta Cittadinanza
» PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA
» residenza
» Residenza in Svizzera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: