Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
manuelcaula




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.11

iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero Empty
MessaggioTitolo: iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero   iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero EmptySab Ott 15, 2011 12:02 pm

Buongiorno, ho un quesito al quale fino ad ora nessuno mi ha saputo dare una
risposta certa.
Sono un tecnico elettronico ho varie proposte di ingaggio che mi
porterebbero
a lavorare fuori dall'italia, per almeno 3 anni,singapore, venezuela,
malaysia,
india'russia,la domanda è come faccio ad iscrivermi all'aire se non prendo
la
residenza in nessuno di questi paesi,visto che i tempi di lavoro vanno da
poche
settimane a massimo 3 mesi,e tornerei in italia solo per le vacanze e cioè
pochi giorni,si tratta di ditte estere, e italiane, ma anche di agenzie di
lavoro, il lavoro si svolgerebbe sia a terra che su piattaforme petrolifere.

Grazie per la risposta


Manuel Caula
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero   iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero EmptySab Ott 15, 2011 2:54 pm

manuelcaula ha scritto:
Buongiorno, ho un quesito al quale fino ad ora nessuno mi ha saputo dare una
risposta certa.
Sono un tecnico elettronico ho varie proposte di ingaggio che mi
porterebbero
a lavorare fuori dall'italia, per almeno 3 anni,singapore, venezuela,
malaysia,
india'russia,la domanda è come faccio ad iscrivermi all'aire se non prendo
la
residenza in nessuno di questi paesi,visto che i tempi di lavoro vanno da
poche
settimane a massimo 3 mesi,e tornerei in italia solo per le vacanze e cioè
pochi giorni,si tratta di ditte estere, e italiane, ma anche di agenzie di
lavoro, il lavoro si svolgerebbe sia a terra che su piattaforme petrolifere.

Grazie per la risposta


Manuel Caula

In questo caso non le conviene iscriversi all'AIRE.In caso di qualsiasi evenienza,i consolati italiani nel mondo devono assisterla in caso di necessitá.Si ricordi sempre di comunicare al consolato italiano presente nel paese dove andrá la sua presenza anche se per periodo brevi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
manuelcaula




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.11

iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero   iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero EmptySab Ott 15, 2011 3:16 pm

Daccordo ma io non ho nessun tipo di interesse in italia, ne possibilità di avere la residenza presso parenti quindi per me avere una residenza significa pagare un affitto di una casa inutilmente, visto che tornerei in italia solo per le vacanze e per trovare amici, mi hanno consigliato di iscrivermi all'AIRE visto che risulterei in pratica sempre all'estero, ma la difficoltà e che non ci sarebbe praticamente mai una residenza fissa, lavorando come freelance ho conosciuto colleghi in questa situazione ma probabilmente la normativa del loro paese gli consentiva di trovare una soluzione.

chiedo scusa per la lunghezza ma non so cosa fare e il mese prossimo devo partire.

Grazie per la risposta
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero   iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero EmptyDom Ott 16, 2011 10:35 am

manuelcaula ha scritto:
Daccordo ma io non ho nessun tipo di interesse in italia, ne possibilità di avere la residenza presso parenti quindi per me avere una residenza significa pagare un affitto di una casa inutilmente, visto che tornerei in italia solo per le vacanze e per trovare amici, mi hanno consigliato di iscrivermi all'AIRE visto che risulterei in pratica sempre all'estero, ma la difficoltà e che non ci sarebbe praticamente mai una residenza fissa, lavorando come freelance ho conosciuto colleghi in questa situazione ma probabilmente la normativa del loro paese gli consentiva di trovare una soluzione.

chiedo scusa per la lunghezza ma non so cosa fare e il mese prossimo devo partire.

Grazie per la risposta

S'iscriva all'AIRE allora nel paese dove pensa che passerá piú tempo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
manuelcaula




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.11

iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero   iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero EmptyDom Ott 16, 2011 11:33 am

Credo che questo sia impossibile, anche negli altri paesi pretendono un periodo minimo di effettiva residenza, in Malaysia 6 mesi e anche a Singapore, in Nuova Zelanda e Australia 9 mesi di lavoro senza interruzioni, quindi la probabile situazione sarà che non potrò essere residente in nessun luogo, e nemmeno in italia visto che ne rimango fuori per anni, senza avere interessi ne case, ne parenti, e i tempi di lavoro saranno massimo di 4-5- mesi nello stesso posto, dimenticavo parte del lavoro si svolge presso piattaforme petrolifere al di fuori dei confini territoriali dei paesi di appartenenza, altro problema.

Mi scuso se il problema è complesso ma vorrei comunque trovare una soluzione,spero che lei riesca a darmi un idea su come fare, grazie tantissimo

Manuel
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero   iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
iscrizione all'aire ma nessuna residenza all'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iscrizione AIRE senza residenza
» Residenza in Francia e Italia per iscrizione Ordine Giornalisti
» Residenza in Svezia con iscrizione all`Aire posso prenotare degli...
» iscrizione AIRE senza avere residenza all'estero=perdere ogni diritto?
» Diffida - nessuna risposta dopo 30 giorni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: