Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 AIRE e celiachia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
antheablu




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.11.11

AIRE e celiachia Empty
MessaggioTitolo: AIRE e celiachia   AIRE e celiachia EmptyMar Nov 01, 2011 11:33 am

Sono iscritta all'AiRE da alcuni anni in quanto abito in Inghilterra ed ho sposato un inglese (con matrimonio in Italia). Ho appena avuto la diagnosi di celiachia (intolleranza alimentare per cui bisogna alimentarsi con prodotti senza glutine) qui in Inghilterra. Finora ero abituata a rientrare piu' o meno spesso in Italia e a riportare con me delle mini scorte di prodotti italiani. So che in Italia c'e' un'erogazione gratuita mensile dei prodotti senza glutine, alla quale non credo avro' diritto, essendo iscritta all'AIRE. Anche qui in Inghilterra avro' alcuni prodotti gratuiti, tuttavia avro' bisogno di avere quegli alimenti durante i miei soggiorni con la mia famiglia in Italia, i quali a volte sono della durata di alcune settimane. C'e' modo di avere un'erogazione parziale per coprirmi durante questi soggiorni?
In alternativa sto valutando se e' il caso di cancellarmi dall'AIRE, cosa consigliate in questo caso?
Dopotutto se mi sposto da una nazione all'altra credo di non avere l'obbligo di essere iscritta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

AIRE e celiachia Empty
MessaggioTitolo: Re: AIRE e celiachia   AIRE e celiachia EmptyMer Nov 02, 2011 11:27 am

antheablu ha scritto:
Sono iscritta all'AiRE da alcuni anni in quanto abito in Inghilterra ed ho sposato un inglese (con matrimonio in Italia). Ho appena avuto la diagnosi di celiachia (intolleranza alimentare per cui bisogna alimentarsi con prodotti senza glutine) qui in Inghilterra. Finora ero abituata a rientrare piu' o meno spesso in Italia e a riportare con me delle mini scorte di prodotti italiani. So che in Italia c'e' un'erogazione gratuita mensile dei prodotti senza glutine, alla quale non credo avro' diritto, essendo iscritta all'AIRE. Anche qui in Inghilterra avro' alcuni prodotti gratuiti, tuttavia avro' bisogno di avere quegli alimenti durante i miei soggiorni con la mia famiglia in Italia, i quali a volte sono della durata di alcune settimane. C'e' modo di avere un'erogazione parziale per coprirmi durante questi soggiorni?
In alternativa sto valutando se e' il caso di cancellarmi dall'AIRE, cosa consigliate in questo caso?
Dopotutto se mi sposto da una nazione all'altra credo di non avere l'obbligo di essere iscritta.

Deve sentire la sua asl di riferimento se esistono accordo tra Italia e UK oppure alle autorità britanniche se i comunitari hanno diritti in merito a ciò.
Se passa più tempo in UK,deve restare iscritta all'AIRE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
AIRE e celiachia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIRE e Celiachia (Lombardia)
» Da Aire ad Aire
» cancellazione AIRE
» AIRE iscrizione
» Fisco e AIRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: