Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio contratto all'estero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
leucos




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.11.11

Matrimonio contratto all'estero Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio contratto all'estero   Matrimonio contratto all'estero EmptyMar Nov 22, 2011 5:42 pm

Salve, mio figlio si è sposato in Honduras, con una ragazza Honduregna, con rito civile, e vivono in Italia. Vorrei sapere, non avendo dichiarato nulla a proposito della comunione o separazione dei beni, come risulta ai fini legali? E in caso di divorzio, non essendoci reciprocità fra i due paesi, cosa comporterebbe ai fini economici per lui? Grazie anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio contratto all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio contratto all'estero   Matrimonio contratto all'estero EmptyMar Nov 22, 2011 7:20 pm

leucos ha scritto:
Salve, mio figlio si è sposato in Honduras, con una ragazza Honduregna, con rito civile, e vivono in Italia. Vorrei sapere, non avendo dichiarato nulla a proposito della comunione o separazione dei beni, come risulta ai fini legali? E in caso di divorzio, non essendoci reciprocità fra i due paesi, cosa comporterebbe ai fini economici per lui? Grazie anticipatamente

Se sull'atto non vi è nessuna menzione,vige la comunione dei beni.Essendo stato trascritto l'atto in Italia,vale la legge italiana per il divorzio ovvero se non c'è accordo decide il giudice italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio contratto all'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le pubblicazioni per il matrimonio allestero
» Matrimonio contratto in USA e divorzio
» matrimonio contratto negli USA
» Divorzio per matrimonio contratto all'estero.
» TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA-
Vai verso: