Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ele




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.10.11

TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009 Empty
MessaggioTitolo: TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009   TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009 EmptySab Ott 29, 2011 3:49 am

Buongiorno,
vi scrivo per risolvere un problema legato alla registrazione di un matrimonio contratto in USA nel 2009 tra cittadini Italiani (di cui uno iscritto all'AIRE).
Dopo la celebrazione del matrimonio sono stati inviati tutti documenti all'ambasciata italiana di Philadelphia. Nel 2011 siamo ritornati in Italia per motivi di lavoro e, nel richiedere i documenti dello stato di famiglia, abbiamo scoperto che il nostro matrimonio non e' mai stato registrato.
Abbiamo contattato l'ambasciata per avere delle informazioni su come procedere e ci e' stato detto di dover richiedere una nuova copia del certificato di matrimonio a cui apporre l'APOSTILLE (che puo' essere apposta solo su documenti rilasciati negli ultimi 12 mesi) e registrare il tutto nel comune di residenza.
Quello che volevo sapere e' se e come si possono ottenere la copia del certificato di matrimonio e l'Apostille vivendo qui in Italia.
Il matrimonio e' stato contratto a Norfolk,Virginia, e l'Apostille va richiesta al SECRETARY OF COMMONWEALTH OF VIRGINIA di RICHMOND: come posso fare?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Saluti,
Ele.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009   TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009 EmptySab Ott 29, 2011 10:45 am

ele ha scritto:
Buongiorno,
vi scrivo per risolvere un problema legato alla registrazione di un matrimonio contratto in USA nel 2009 tra cittadini Italiani (di cui uno iscritto all'AIRE).
Dopo la celebrazione del matrimonio sono stati inviati tutti documenti all'ambasciata italiana di Philadelphia. Nel 2011 siamo ritornati in Italia per motivi di lavoro e, nel richiedere i documenti dello stato di famiglia, abbiamo scoperto che il nostro matrimonio non e' mai stato registrato.
Abbiamo contattato l'ambasciata per avere delle informazioni su come procedere e ci e' stato detto di dover richiedere una nuova copia del certificato di matrimonio a cui apporre l'APOSTILLE (che puo' essere apposta solo su documenti rilasciati negli ultimi 12 mesi) e registrare il tutto nel comune di residenza.
Quello che volevo sapere e' se e come si possono ottenere la copia del certificato di matrimonio e l'Apostille vivendo qui in Italia.
Il matrimonio e' stato contratto a Norfolk,Virginia, e l'Apostille va richiesta al SECRETARY OF COMMONWEALTH OF VIRGINIA di RICHMOND: come posso fare?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Saluti,
Ele.

Non è mai consigliabile spedire documenti per posta ad un consolato,avete un riscontro che lo ricevettero all'epoca?...non conoscete nessuno in USA che vi possa aiutare?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ele




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.10.11

TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009   TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009 EmptyDom Ott 30, 2011 7:45 am

Ciao,
purtroppo quando ho spedito i documenti al consolato non ho ricevuto nessun riscontro.
Gli unici contatti che ho negli USA vivono a Boston, circa 13 ore di macchina da dove vivevo io.
Al momento ho provato a contattare il comune di Norfolk dove mi sono sposata ed il comune di Richmond che dovrebbe rilasciare l'Apostille, ma sono ancora in attesa di un loro feedback.
Qualsiasi suggerimento e' ben accetto.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009   TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009 EmptyLun Nov 07, 2011 4:17 pm

ele ha scritto:
Ciao,
purtroppo quando ho spedito i documenti al consolato non ho ricevuto nessun riscontro.
Gli unici contatti che ho negli USA vivono a Boston, circa 13 ore di macchina da dove vivevo io.
Al momento ho provato a contattare il comune di Norfolk dove mi sono sposata ed il comune di Richmond che dovrebbe rilasciare l'Apostille, ma sono ancora in attesa di un loro feedback.
Qualsiasi suggerimento e' ben accetto.
Grazie.
Non avendo prove del riscontro che l'Ambasciata aveva ricevuto la documentazione, non siete in buone acque. Deve trovare un'aiuto in USA a meno che non abbiate altre prove concrete del vostro matrimonio, visto che é ammessa qualsiasi prova per dimostrare lo stato di coniugati (per esempio la dichiarazione di nascita di un figlio, dove si riporta che i genitori siete voi e siete sposati (coniugati). Vi siete un po' (molto) trascurati ed adesso siete in problemi. Non abbiamo purtroppo altri suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009   TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia
» Problema per la trascrizione matrimonio contratto in Moldavia.
» Trascrizione in Italia di matrimonio contratto in Argentina - REBUS
» TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione
» Matrimonio contratto in USA e divorzio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: