Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 cittadinanza italiana

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
abderrazak




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.11.11

cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana EmptyLun Nov 28, 2011 2:52 pm

ciao a tutti ho presentato la domanda il 8/10/2008 nella prefetura di venezia e tutto oggi nono ho nesuna risposta. Sul sito del minestero lo stato della mia pratica ho trovato scritto che l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica adesso cè scritto L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.Domanda quanto tempo devo aspettare per avere il decreto firmato? o puo anche blocarsi anche qua . grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
abderrazak




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.11.11

cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana EmptyLun Nov 28, 2011 2:55 pm

ciao a tutti ho presentato la domanda il 8/10/2008 nella prefetura di venezia e tutto oggi nono ho nesuna risposta. Sul sito del minestero lo stato della mia pratica ho trovato scritto che l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica adesso cè scritto L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.Domanda quanto tempo devo aspettare per avere il decreto firmato? o puo anche blocarsi anche qua . grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana EmptyMar Nov 29, 2011 1:44 pm

abderrazak ha scritto:
ciao a tutti ho presentato la domanda il 8/10/2008 nella prefetura di venezia e tutto oggi nono ho nesuna risposta. Sul sito del minestero lo stato della mia pratica ho trovato scritto che l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica adesso cè scritto L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.Domanda quanto tempo devo aspettare per avere il decreto firmato? o puo anche blocarsi anche qua . grazie a tutti

Essendo passati piú di due anni dall'istanza,si puó diffidare ad avere una risposta.É per residenza?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
jaime63




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.12.11

cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana EmptyVen Dic 02, 2011 6:53 am

ciao a tutti, sono peruviano ho fatto la richiesta di cittadinanza per residenza il 24/02/2007 e da mesi sul sito mi viene scritto "L'istruttoria è completa;la domanda è in fase di valutazione" .mi sapresti dire si devo aspettare ancora o cosa devo fare. P.D. mia moglie e miei due figlie hanno acquisito la cittadinanza italiana
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana EmptyVen Dic 02, 2011 7:29 am

jaime63 ha scritto:
ciao a tutti, sono peruviano ho fatto la richiesta di cittadinanza per residenza il 24/02/2007 e da mesi sul sito mi viene scritto "L'istruttoria è completa;la domanda è in fase di valutazione" .mi sapresti dire si devo aspettare ancora o cosa devo fare. P.D. mia moglie e miei due figlie hanno acquisito la cittadinanza italiana

Puoi diffidare il ministero a darti una risposta,sensi legge 241/90.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
zizo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.12.11

cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana EmptyDom Dic 04, 2011 3:19 pm

Ciao a tutti ho presentato la domanda cittadinanza italiana il 09/11/2009 nella prefetura di milano fine oggi nono ho nesuna risposta, Solo che sul sito del minestero dell"interno scritto(l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ),Ma quanto tempo devo aspettare ancora per avera le cittadinanza italiana e ga passati due anni .?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana EmptyDom Dic 04, 2011 8:42 pm

zizo ha scritto:
Ciao a tutti ho presentato la domanda cittadinanza italiana il 09/11/2009 nella prefetura di milano fine oggi nono ho nesuna risposta, Solo che sul sito del minestero dell"interno scritto(l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ),Ma quanto tempo devo aspettare ancora per avera le cittadinanza italiana e ga passati due anni .?

Puó diffidare ai sensi legge 241/90 e chiedere che le venga data una risposta se é per residenza,che le venga concessa invece se é per matrimonio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
zizo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.12.11

cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana EmptyGio Dic 08, 2011 3:23 pm

ciao a tutti,desidro avere chiariment sul la legge 241/90,la poiche prefetura non fornisce informazioni sufficienti in materia,Saluti confused
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana EmptyGio Dic 08, 2011 5:30 pm

zizo ha scritto:
ciao a tutti,desidro avere chiariment sul la legge 241/90,la poiche prefetura non fornisce informazioni sufficienti in materia,Saluti confused

Vedi qui:http://www.esteri.it/MAE/normative/Normativa_Consolare/Trasparenza/Trasparenza/legge%20241%2090.pdf
Torna in alto Andare in basso
amira62




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.01.12

cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana EmptyDom Gen 22, 2012 5:07 pm

Rolling Eyes Ciao a tutti

Ho presentato domanda di cittadinanaza per matrimonio nella prefettura di roma nel dicembre 2010
tuttora non ho ricevuta neanche il codice K. Quel giorno ero l'ultima in lista quindi la signora mi disse
che avrebbe registrato la mia domanda il giorno dopo visto l'ora 13:00 quindi non era possibile farlo
subito.
Sono coniugata con un Italiano dal 2007 abbiamo un figlio di 9 anni e vivo in Italia dal 89,spesso chiamo
la prefettura ma niente non rispondono mai, ho deciso di aspettare un po per i famosi 700giorni e poi vediamo. Avrei bisogno del vostro consiglio, cosa devo fare aspettare o chiedere da subito che fine ha fatto la mia pratica?

Grazie e buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana EmptyLun Gen 23, 2012 8:55 am

amira62 ha scritto:
Rolling Eyes Ciao a tutti

Ho presentato domanda di cittadinanaza per matrimonio nella prefettura di roma nel dicembre 2010
tuttora non ho ricevuta neanche il codice K. Quel giorno ero l'ultima in lista quindi la signora mi disse
che avrebbe registrato la mia domanda il giorno dopo visto l'ora 13:00 quindi non era possibile farlo
subito.
Sono coniugata con un Italiano dal 2007 abbiamo un figlio di 9 anni e vivo in Italia dal 89,spesso chiamo
la prefettura ma niente non rispondono mai, ho deciso di aspettare un po per i famosi 700giorni e poi vediamo. Avrei bisogno del vostro consiglio, cosa devo fare aspettare o chiedere da subito che fine ha fatto la mia pratica?

Grazie e buon lavoro

Devi diffidare la prefettura ai sensi della legge 241/90 al rilascio immediato del codice K.Il tutto via fax,racc.A/R,PEC.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana   cittadinanza italiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cittadinanza italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadinanza italiana
» Cittadinanza Italiana
» Cittadinanza italiana
» RE: Trasferimento della cittadinanza italiana a minori nati in Italia
» cittadinanza italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: