Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 certificato penale e certificato di buona condotta

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
claudz




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.12.11

certificato penale e certificato di buona condotta Empty
MessaggioTitolo: certificato penale e certificato di buona condotta   certificato penale e certificato di buona condotta EmptyVen Dic 02, 2011 10:10 am

Buongiorno,
sto preparandomi a fare la residenza dominicana.
So che devo fare un certificato penale, ma ho letto anche di un certificato di buona condotta.
Il mio dubbio: sono la stessa cosa? o sono due cose differenti? entrambi i certificati vengono emessi dallo stesso ente?

Altra domandina. Mi e stato detto che dal 2012 se si esce dal paese (Rep. Dominicana) per rientrare sara necessario un visto e non sara piu automatico come lo e' ora per i primi due mesi.
E vera questa nuova legge?

Grazie
Claudia
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

certificato penale e certificato di buona condotta Empty
MessaggioTitolo: Re: certificato penale e certificato di buona condotta   certificato penale e certificato di buona condotta EmptyMar Dic 27, 2011 8:40 pm

claudz ha scritto:
Buongiorno,
sto preparandomi a fare la residenza dominicana.
So che devo fare un certificato penale, ma ho letto anche di un certificato di buona condotta.
Il mio dubbio: sono la stessa cosa? o sono due cose differenti? entrambi i certificati vengono emessi dallo stesso ente?

Altra domandina. Mi e stato detto che dal 2012 se si esce dal paese (Rep. Dominicana) per rientrare sara necessario un visto e non sara piu automatico come lo e' ora per i primi due mesi.
E vera questa nuova legge?

Grazie
Claudia
Esiste solo il certificato penale rilasciato dalla Procuradoria de la Republica dominicana ed ha validitá 30 gg. Oltre a questo documento si ha bisogno dell'atto di nascita dominicano. Entambe i documenti devono essere apostillati in RD e poi tradotti in Italia.

Riguardo l'ipotetica legge, non mi risulta niente del genere, tranne che il visto, ma questo é giá da un bel po' di tempo, é valido solo per 30 gg con la possibilitá di rinnovare la permanenza pagando mese per mese le imposte dobute al Ministerio de Relexiones Exteriores (Imigración)
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
certificato penale e certificato di buona condotta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» certificato penale per cittadinanza
» Certificato penale - quando richiederlo
» come ottenere il certificato penale per la cittadinanza italiana
» visto USA
» Accedere a concorsi con condanne all'estero (NoS e certificato penale)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: